Trekking urbano per scoprire la città

Migration

La Giornata nazionale del trekking urbano torna a far tappa in città. Lunedì 31 Urbino parteciperà alla 19ª edizione dell’evento proponendo un itinerario studiato in collaborazione con l’Associazione guide turistiche “Urbino Ducale“.

Il ritrovo sarà in piazza duca Federico, alle 16,30. Titolo del percorso sarà “Urbino e le sue storie spettacolari“ e la passeggiata durerà circa due ore, con difficoltà medio-bassa.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (non obbligatorie) possono essere fatte tramite un’e-mail a info@vieniaurbino.it.

Per informazioni: 0722 378205 - 0722 2613.

Il centro storico diventerà il palcoscenico per tante storie che si intersecano: le barriere temporali salteranno e le epoche storiche saranno solo la base per scoprire diversi punti di vista. Le piazze, i larghi, le vie e il Teatro Sanzio diventeranno punti di sosta per narrare di personaggi e tradizioni. Nell’anno in cui si celebra Federico da Montefeltro, a 600 anni dalla sua nascita, una parte delle storie raccontate riguarderà proprio la corte dei Montefeltro.