Tripudio blu a Sirolo e Numana Premiate le spiagge più belle

La cerimonia di consegna del prestigioso vessillo assegnato dalla Fee per la qualità delle acque e dei servizi

Migration

A Sirolo e Numana sono state consegnate ieri le 15 Bandiere blu delle Marche. Organizzata dalla Regione Marche e presentata da Alvin Crescini, la manifestazione per la consegna dei vessilli assegnati dalla Fee (Fondazione educazione ambientale) si è svolta nella piazza storica di Sirolo, la perla del Conero. Ha aperto la manifestazione il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella. Erano presenti sindaci e amministratori di Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo-Marotta, Senigallia, Sirolo, Ancona (con la baia di Portonovo), Numana, Potenza Picena, Civitanova, Fermo, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, con l’assessore regionale Moreno Pieroni, il presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi, il governatore Luca Ceriscioli.

Ospite speciale, Vincenzo Nibali, che proprio a Sirolo ha girato lo spot della nuova campagna promozionale. Il campione vincitore di ciclismo ha detto di conoscere ormai bene le Marche: "Torno sempre con grande piacere ed emozione a godermi panorami mozzafiato, le colline dolci, i borghi, ma il mare come questo è unico in Italia". La manifestazione è proseguita a Numana, nella piazza del Santuario, con Alvin Crescini, la cantante Veronica Key e il comico Pier Massimo Macchini.

In provincia le spiagge ’Blu’ sono a Mondolfo - Marotta, Gabicce Mare (Lido), Fano (Nord,Torrette, Sassonia), Pesaro (Sottomonte, PonenteLevante).