Gabicce, spacca tutto nell’albergo. Arrestato un turista

Gabicce, manette per un turista 44enne che dà in escandescenze: spacca gli arredi e minaccia i clienti. Ha patteggiato tre mesi

L'arresto del turista è stato fatto dai carabinieri della stazione di Gabicce

L'arresto del turista è stato fatto dai carabinieri della stazione di Gabicce

Gabicce, 21 luglio 2022 - Dalla camera dell’hotel alla camera di sicurezza dei carabinieri. La vita a volta ti fa svoltare in un secondo e per un 44 enne di Varese, Giambattista Caversasio, che con la moglie e un bambino era ospite di un hotel di Gabicce Mare, le cose si sono messe molto male martedì sera, quando ai suoi polsi i carabinieri della stazione hanno fatto scattare le manette. L’accusa: resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto inizia intorno alle 15, quando l’uomo, che forse aveva già alzato il gomito un po’ troppo, si inventa una minaccia che un ragazzino anche lui ospite dell’hotel gli avrebbe fatto ("ti taglio la gola"). La cosa – sempre che sia successa – fa scattare il pallino nella testa dell’uomo, che inizia ad inveire contro i clienti dell’hotel gridando e minacciando a destra e a manca, e insomma facendo davanti a tutti scene inquietanti. La moglie cerca come può di calmarlo, ma non ci riesce. A quel punto l’uomo lascia l’hotel.

Ma vi rientra poco dopo, intorno alle ore 18, e inizia la solita recita. Anzi peggio: rompe degli arredi e li fa cadere. Qualcuno degli ospiti dell’hotel allora si prende paura e chiama i carabinieri, temendo che la cosa possa degenerare. I militari arrivano in pochissimo tempo e cercano anche loro di calmarlo inizialmente con le buone, la reazione del 44enne però è quasi subito violenta. Li minaccia, li offende, e quando i militari gli chiedono i documenti per identificarlo, lui dà uno spintone a uno di loro e fugge. I carabinieri lo inseguono e lo bloccano. Manette.

Ieri in tribunale a Pesaro il processo per direttissima. Il giudice convalida l’arresto e l’uomo patteggia la pena di tre mesi, pena sospesa, visto che era incensurato. Poi torna il libertà. A Gabicce era arrivato sabato scorso.

ale. maz.