Ubriaco da record al volante Autoscontro in strada

Scende dalla Panoramica con un tasso alcolico cinque volte oltre i limiti. Carambola su tre macchine, perde una ruota e prova a scappare dalla polizia.

Migration

Scendeva dalla panoramica del San Bartolo, con cinque volte in più il tasso alcolico consentito. Guidava una Ford focus familiare (foto). Erano le 22 circa dell’altra sera. Arrivato poco prima del semaforo di Soria, al civico 105 circa, C. M. 42 anni, di Pesaro, ha urtato una Mazda rossa (foto) parcheggiata a lato, un furgone per poi schiantarsi contro una Mercedes classe A. Un rumore che ha fatto accorrere alle finestre mezzo quartiere. L’automobilista, pur avendo perso una ruota, ha ingranato la marcia ed è ripartito col cerchione mentre i residenti hanno chiamato la polizia municipale. Una pattuglia ha rintracciato l’auto in breve tempo nei pressi di via Canale, ma il conducente ha provato a dileguarsi senza riuscirci. Difficile andar forte. Bloccato, l’uomo viene sottoposto ad etilometro e risulta avere cinque volte in più di alcool del consentito. E’ scattato il ritiro immediato della patente di guida con sequestro della vettura, che sarà confiscata. La stessa patente sarà revocata per la serie di violazioni che l’uomo ha commesso. Non solo infatti ha danneggiato in maniera grave tre veicoli senza fermarsi ma ha poi cercato di sottrarsi all’alt della polizia municipale cercando di dileguarsi.

Antonella D.P. residente in strada panoramica San Bartolo dice: "Ho visto questa Ford Focus sbattere contro le macchine. Pensavo che il conducente si fermasse invece l’ho visto ripartire come se non fosse successo niente. Ho fatto in tempo a prendere il numero di targa della vettura e l’ho subito segnalato alla polizia perché questa gente ubriaca deve stare a casa. Non può mettere in pericolo gli altri in questa maniera. Poco prima dello schianto, una coppia con un bambino piccolo era passata in quel punto. Un altro in bicicletta si era trovato proprio in quella zona. Cosa sarebbe successo se fosse arrivato questo tizio ubriaco incapace di frenare in tempo? Non voglio pensarci. Ma in questa strada è un inferno di rumore e di pericoli.

Le auto ma soprattutto le moto vanno a velocità folli, come se fosse una pista. Nessuno sembra preoccuparsi dell’esistenza delle case, delle persone che possono attraversare la strada, delle auto che fanno manovra per uscire da un garage o per entrarci. Ci sentiamo senza difese. Questo ultimo caso dell’ubriaco che distrugge tre o quattro auto parcheggiate e poi fugge e solo l’ultimo esempio di come questa strada rappresenti un pericolo che il Comune dovrebbe affrontare e risolvere. Speriamo che ci riesca per l’incolumità di noi residenti".

ro.da.