Un tripudio di luci a Fossombrone Cagli prepara iniziative solidali Il “profumo del Natale“ è ovunque

Il “boschetto forsempronese“ si animerà con gli elfi. Ci sarà la nevicata artificiale

Il Ponte dell’Immacolata si accende con Il Natale che non ti aspetti: mercatini tipici, presepi viventi, paesaggi fiabeschi, nevicate e animazioni, filari di luci colorate e migliaia di candele per un grande spettacolo mozzafiato. Oggi appuntamento a Fossombrone con il “Magico Natale“ e l’accensione del grande albero per mano degli elfi e di Babbo Natale. Una 25ª edizione che coinvolgerà tutti i visitatori nella suggestiva atmosfera creata dalle 250 lanterne, dalle 60mila luci, da piante e arbusti che daranno vita ad un “boschetto“ in cui i bambini potranno spedire le loro letterine a Babbo Natale ed ascoltare storie e racconti di Nonna Elfa.

Immancabile lo Snow&Show, lo spettacolo di neve che scende accompagnata da giochi di luce e musiche che faranno da cornice alle degustazioni di prodotti tipici, vin brulè, castagne e cioccolata calda.

A Cagli oggi e poi sabato e domenica sarà la solidarietà il filo conduttore delle iniziative del Natale, le associazioni di volontariato di Cagli animeranno il centro storico con musica, sport, spettacoli, mostre, degustazioni e giochi per bambini con il bellissimo obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai territori colpiti dalla recente alluvione. Non mancheranno i tradizionali mercatini di Natale allestiti nella preziosa ambientazione del Palazzo Zamperoli.

Proseguono anche gli appuntamenti “Nel Castello di Babbo Natale“ a Frontone. Il “Natale che non ti aspetti“ coinvolge: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Mondolfo, Pergola, Urbania, Urbino, Canavaccio, Cagli e Paravento, Fermignano, Montefelcino, Barchi, Isola del Piano, Gradara, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Montecchio di Vallefoglia, Montefabbri, Montemaggiore al Metauro, Sant’Ippolito.

am. pi.