Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 lug 2022
7 lug 2022

Una città a misura di bambino Scattano i ‘Giovedì sotto le stelle’

7 lug 2022

A Fano si accendono i ‘Giovedì sotto le stelle’. Da stasera infatti laboratori, giochi e animazione per i più piccoli inonderanno piazza XX Settembre nel solco di Fano città a misura di bambino.

Anche quest’anno l’estate fanese pensa all’educazione, tramite il gioco, dei cittadini di domani, con un ricco cartellone di eventi che unisce l’associazionismo cittadino nel far divertire i più piccoli educandoli.

Dieci appuntamenti tutti dalle 21 alle 23, da stasera all’8 settembre, a cui alle tradizionali attività ludiche si unisce il cinema. Si parte proprio con la proiezione di "Spie sotto copertura", un cartone animato fornito dal cinema Masetti per proseguire il 14 luglio con ‘Ritmi dal Perù’, balli e laboratori per corroborare il rapporto figligenitori imparando a conoscere una cultura diversa.

L’ambiente e la solidarietà saranno invece al centro della serata in programma il 21 luglio dove Aset spa e Avis Fano coinvolgeranno i bambini in laboratori a tema mentre il 28 luglio sarà dedicato all’introspezione con due laboratori affidati ad altrettante psicologhe e una prova di recitazione con il Teatrino Rosso.

Si parlerà inglese invece sotto le stelle del 4 agosto in cui i bambini potranno fare anche un giro per la città col minibus dell’iniziativa promossa da Adriabus, che educa alla mobilità sostenibile e all’utilizzo del trasporto pubblico.

Ancora cinema sotto le stelle l’11 agosto con il cartone animato Dilili a Parigi (altra proiezione il 25 agosto con Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori) mentre si torna a parlare inglese il 18 agosto mentre la magia si diffonderà per la piazza con lo spettacolo del mago Matteo.

Le ultime due serate del calendario dei Giovedì sotto le stelle è dedicata allo sport, con i Galà del 1 e 8 settembre . "A differenza dell’anno scorso in cui per contenere l’epidemia da Covid era necessario prenotarsi agli eventi - spiegano gli organizzatori - quest’anno chi arriva gioca". Info www.cittadeibambini.comune.fano.pu.it

ti. pe.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?