Un’estate capitale. Annalisa Minetti alla Palla. L’affianca la giovane Lily

Doppio appuntamento musicale ferragostano in piazzale della Libertà. A introdurre la vincitrice del 48° festival di Sanremo, la pesarese Alice Putaggio.

Un’estate capitale. Annalisa Minetti alla Palla. L’affianca la giovane Lily

Doppio appuntamento musicale ferragostano in piazzale della Libertà. A introdurre la vincitrice del 48° festival di Sanremo, la pesarese Alice Putaggio.

Doppio appuntamento musicale ferragostano in piazzale della Libertà con protagonista Annalisa Minetti e la giovane Alice Putaggio, in arte Lily, giovane talento pesarese emergente. Ma partiamo dalla protagonista principale, Annalisa Minetti cantautrice, scrittrice, atleta paralimpica. Sul palco di piazzale della Libertà si presenterà accompagnata dalla sua band con la quale interpreterà tra le altre la canzone vincitrice del 48° festival di Sanremo e le altre presentate in coppia con Toto Cutugno nel 2005 e 2008 oltre ai tanti successi cantati a Tale e Quale Show.

Il concerto sarà aperto da Alice Putaggio, in arte Lily, la giovanissima cantante pesarese di soli 18 anni, senza dubbio uno dei protagonisti di questa estate. Lily ha recentemente conquistato il pubblico del Teatro Rossini vincendo due premi al contest "Giovani in Crescendo": a marzo 2024, Lily ha pubblicato il suo primo inedito, scritto e composto interamente da lei che presenterà questa sera. Il brano ascoltabile nelle maggiori piattaforme social di musica.

A Lily seguirà lo show di Annalisa Minetti che è arrivata alla musica quasi per caso. Fin da piccola studia danza classica che praticherà per 12 anni. A 18 anni, a causa di una patologia che l’ha colpita fin da piccola, perde definitivamente la vista. A 21 anni partecipa a Miss Italia dove arriva settima e nel 1998 grazie alla sua splendida voce, partecipa al Festival di Sanremo con la canzone ‘Senza te o con te’ vincendo la 48ª edizione. Partecipa ancora due volte al Festival di Sanremo in coppia con Toto Cutugno nel 2005 e nel 2008. Nel 2010 comincia a praticare a livello agonistico atletica leggera vincendo la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica negli 800 metri stabilendo il record mondiale anche in questa categoria. Nel 2013 Annalisa viene nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il più alto degli ordini della Repubblica italiana. All’interno di "Tale e Quale Show" conquista il pubblico arrivando prima nella categoria donne. Da sempre Annalisa aderisce a molte iniziative di solidarietà sia come artista che come atleta. Sulla serata è intervenuto anche l’assessore Daniele Vimini : "Il Ferragosto con Annalisa Minetti conferma la linea di grande qualità offerta al pubblico di piazzale della Libertà in questa estate da Capitale a pochi giorni dal Gran ballo d’Estate dell’Orchestra Casadei".

C.Sal.