Urbino, auto impazzita sfreccia contromano in centro

Alle 4,15 di notte, molti giovani stavano ancora lasciando la serata di movida. Il 24enne al volante era ubriaco e non aveva mai preso la patente

I carabinieri durante i controlli con l'etilometro (foto di repertorio Cusa)

I carabinieri durante i controlli con l'etilometro (foto di repertorio Cusa)

Urbino, 7 maggio 2022 - Un'auto guidata da un egiziano, ubriaco e senza aver mai preso la patente, con a bordo altre tre persone, è entrata in velocità alle 4.15 dell'altra notte nel cuore di Urbino, imboccando contromano via Raffaello e via Bramante. In quel momento, molti giovani stavano lasciando il centro dopo la movida del giovedì, svoltasi in tono minore per la pioggia. Partito l'allarme, la vettura è stata bloccata a porta Santa Lucia da polizia di Stato, carabinieri e alla guardia di finanza, più una pattuglia della polizia stradale.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Urbino, piomba contromano in via Raffaello. Inseguito e bloccato a Santa Lucia

Urbino, piomba contromano in via Raffaello. Inseguito e bloccato a Santa Lucia

Il conducente, un 24enne di origine egiziana, risultava irregolare sul  territorio italiano e senza fissa dimora. Non aveva mai conseguito la patente di guida, ed è risultato positivo al controllo con etilometro. Il veicolo risultava non sottoposto a revisione.

"Per tutte queste ragioni - si legge in una nota della questura - e per le altre infrazioni al codice della strada sono state comminate altrettante sanzioni amministrative da parte della pattuglia della polizia stradale, e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Ieri il giovane è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e per le relative incombenze legate alla permanenza dello stesso sul territorio nazionale, in corso di definizione".