Valentino Rossi compleanno: e sono 43 anni. In attesa della figlia, tra auto e moto

La fidanzata Francesca Sofia Novello a giorni dovrebbe partorire. Poi, il 24 febbraio, il suo team sarà al teatro Rossini di Pesaro

Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello (foto da Instagram)

Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello (foto da Instagram)

Pesaro, 16 febbraio 2022 – Un compleanno senza motomondiale. Nessuna mano sul gas, nessun piede a strisciare l’asfalto. Ma il mese di febbraio per Valentino Rossi sarà lo stesso indimenticabile. Per i 43 anni ‘The 'Doctor’ torna indietro nel tempo, quando ancora non correva ogni santo giorno. I suoi momenti ora sono fatti di casa, famiglia e amore, in attesa della nascita della figlia. Questione di ore, o forse di giorni, con l’ombra del segno zodiacale acquario nel destino.

Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello (foto da Instagram)
Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello (foto da Instagram)

Valentino Rossi, lo striscione "Grazie Vale" torna a Tavullia - Valentino Rossi, la fidanzata Francesca Sofia Novello e il nome della figlia

La fidanzata e futura mamma Francesca Sofia Novello su Instagram ha postato un video sulla nuova cameretta. Vestiti, scarpe, peluche. Il tutto tinto in rosa. Non si conoscono riferimenti precisi sulla data del parto ma sembra che ormai sia davvero questione di poco. Sui social tanti tifosi vorrebbero la nascita della bambina proprio oggi, nello stesso giorno che nel 1979 fu del padre.

Migration

Non sono ancora passati quattro mesi dall’addio alla Moto Gp di Rossi. Ma ‘The Doctor’ il freno non l’ha tirato del tutto. Una sgasata di svago ogni tanto si fa, eccome. La settimana scorsa era in pista al ‘Cross Club Cavallara' di Mondavio, quella prima al MotoRanch di Tavullia in compagnia della sua Academy.

Passatempi in attesa del momento più aspettato, la nascita della figlia, il cui nome non è ancora stato svelato. Lunedì 14, secondo quanto dichiarato dallo stesso Rossi a Radio Deejay, dovrebbe aver fatto anche il primo test ufficiale in auto, sull’Audi R8 Lms, per correre 10 gare con il team Wrt nel Gt World Challenge Europe.

Giovedì prossimo, il 24 febbraio, al teatro Rossini di Pesaro verranno presentate invece le moto della Ducati del ‘Mooney VR46 Racing Team’, su cui correranno suo fratello Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Da capire invece se sua figlia nascerà o meno a Pesaro. Qualcuno dice a Urbino, nel segno della tradizione, essendo la città natale di Valentino, del fratello Luca e della madre Stefania Palma. Altrimenti in una clinica privata. Sarà marchigiana come il padre o romagnola, a due passi, o meglio curve, dalla sua Tavullia?

Migration

La certezza è che il mese di febbraio, tra compleanno, parto, auto e moto, sarà un momento indimenticabile per la vita di Rossi e della Novello. Nonostante 25 anni di carriera, nove titoli mondiali vinti e una montagna di successi che hanno animato e fatto gioire il mondo intero, come cantava Frank Sinatra, ‘The best is yet to come’, il meglio deve ancora venire. Tanti auguri VR-43.