Valentino Rossi Covid, ancora positivo il tampone. "Il virus è una cosa seria"

Il Dottore effettuerà un nuovo test in giornata: pronto il suo sostituto Garrett Gerloff

Valentino Rossi ancora positivo al Covid

Valentino Rossi ancora positivo al Covid

Pesaro, 4 novembre 2020 - Valentino Rossi non è ancora guarito dal coronavirus ma sua presenza in pista domenica a Valencia non è da escludersi. La Yamaha ha reso noto che il pilota di Tavullia, che lo scorso 15 ottobre ha annunciato di aver contratto il coronavirus saltando così il doppio appuntamento di Aragon, è risultato ancora positivo al tampone effettuato ieri.

Valentino Rossi ha il Covid: "E' come un'influenzona"

Rossi, però, effettuerà un nuovo test oggi: se sarà negativo, avrà il tempo per un altro tampone e in caso di seconda negatività potrà volare in Spagna per disputare nel weekend il Gran Premio d'Europa a Valencia. Se invece anche il Pcr previsto in giornata darà esito positivo, sarà Garrett Gerloff, pilota Yamaha in Superbike, a salire in sella alla sua M1 per affiancare Maverick Vinales.

Valentino Rossi: "Il Covid è una cosa seria"

"Spero davvero che il risultato del prossimo tampone sia negativo perchè è stato già troppo perdersi due gare - ha detto il Dottore - Questo virus è molto complicato e serio. Sono stato male per un paio di giorni, poi mi sono ripreso al 100%. Sono rimasto isolato in casa tutto il tempo e ho seguito i consigli dei medici. E' una situazione molto triste e difficile ma così è. Sfortunatamente il test di ieri è risultato ancora positivo come tutti quelli precedenti. Fortunatamente ho ancora due possibilità per essere in pista venerdì o sabato. Sono davvero triste perchè sto bene e non vedo l'ora di risalire sulla mia M1 e ritrovare il mio team".