Valentino Rossi, è nata la figlia

Si chiama Giulietta. Nella notte il parto della compagna Francesca Sofia Novello. I neo genitori: "Siamo al settimo cielo". I nonni: "Emozione indescrivibile"

Pesaro, 4 marzo 2022 - E' nata Giulietta Rossi questa notte a Urbino: è la figlia di Valentino Rossi, 43 anni, e Francesca Sofia Novello, 28 anni. Pesa 3,5 kg e il papà ha assistito al parto. Dopo 26 anni di carriera straordinaria, il Dottore è diventato papà. Il fiocco rosa è arrivato dopo quattro anni di fidanzamento. 

Valentino Rossi figlia, a Tavullia spuntano anche i tifosi. "Siamo arrivati qui da Milano"

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: è nata la loro figlia
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: è nata la loro figlia

Su Instagram è stata anche pubblicata una foto con il piedino della bambina per annunciare la notizia. "Mamma e Babbo, sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi", hanno scritto entrambi i genitori sui loro profili. 

"Un'emozione indescrivibile. Non la si capisce finché non la si prova", è il commento di nonna Stefania, la mamma di Valentino. Emozionato anche il nonno Graziano Rossi: "Non so ancora dire quali cambiamenti porterà, ma sicuramente positivi".

 

Nata il 4 marzo 2022 la figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello
Nata il 4 marzo 2022 la figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello

La cameretta della bambina

Su Instagram la fidanzata del Dottore aveva mostrato a metà febbraio la cameretta della bambina (video) postando un video con, in sottofondo, una canzone di Jovanotti. Migliaia i commenti e gli auguri per l'attesa del lieto evento. Nel frattempo i futuri genitori avevano già deciso il nome della bimba, ma non hanno voluto rivelarlo, prima del lieto evento.

Valentino Rossi neo papà festeggia all'Autodromo di Imola

Valentino, il compleanno il 16 febbraio scorso in attesa delle bimba

È questo un compleanno senza motomondiale quello di quest'anno per 'The Doctor'. Ma il mese di febbraio per Valentino Rossi è stato lo stesso indimenticabile. 43 anni festeggiati in famiglia. 

L'annuncio sui social della dolce attesa

L'annuncio del lieto evento era arrivato poco prima dell'ultima gara in MotoGp di Valentino, a Valencia, quindi dopo l'annuncio del ritiro di Rossi dalla MotoGp . Il Dottore su Instagram aveva scritto: "Dopo un'attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina", corredando la notizia con delle foto in cui la coppia sorrideva abbracciata e, in particolare, una con Rossi con indosso un camice da dottore mentre auscultava con un stetoscopio la pancia della compagna.

La notizia era diventata subito virale sui social. Tanti i commenti, i messaggi e i cuori lasciati da diverse personalità del mondo dello spettacolo, come Lorenzo Jovanotti, Cesare Cremonini e Alessandro Cattelan.

I commenti felici dei nonni

Dopo l'annuncio della gravidanza, erano arrivati anche i commenti felici dei futuri nonni: "So che diventerò nonno, ma non so cosa deve fare un nonno - aveva detto papà Graziano Rossi. Ma confesso che sto provando una sensazione davvero piacevole". Mentre mamma Stefania aveva rivelato che la binba sarebbe nata in primavera. 

 

Valentino Rossi annuncia il ritiro, i tifosi in lacrime a Tavullia 

Valentino Rossi si ritira: "La mia vita cambierà, ma correrò in auto"

Valentino Rossi e la futura moglie: gli scatti più belli e la dolce attesa

Mamma Stefania: "Valentino non sarà mai una vecchia gloria"