Valentino Rossi figlia, a Tavullia spuntano anche i tifosi. "Siamo arrivati qui da Milano"

Una famiglia in paese per festeggiare la nascita di Giulietta: "Se avessimo saputo che sono a Urbino, saremmo andati pure lì". La sindaca Francesca Paolucci regala il kit bebè alla famiglia: "E spero che venga a scuola qui da noi"

Tavullia (Pesaro), 5 marzo 2022 - "Cara piccola Giulietta, benvenuta nella nostra amata Tavullia. Faremo del nostro meglio per offrirti ciò che ti serve per una vita sana e felice": questo è l’augurio scritto dal sindaco di Tavullia, Francesca Paolucci, alla nuova arrivata di casa Valentino Rossi. "Una nascita è sempre un bel momento e gli auguri più sinceri miei, e di tutta l’amministrazione, vanno a mamma Francesca e papà Valentino, ma anche ai nuovi nonni – continua Paolucci –. Questa mattina ho avuto il piacere di parlare con nonna Stefania, per sapere se fosse andato tutto bene e anche perché in questi giorni era molto emozionata". Non solo auguri: Tavullia, infatti, ad ogni nato regala un "kit bebè":

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori: è nata Giulietta
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori: è nata Giulietta

"È un dono che ci piace fare sia ai bambini che ai genitori – spiega il sindaco – in quanto contiene una piccola guida sui comportamenti e linee guida che i neo-genitori dovranno seguire; inoltre, vi sono dei buoni per beni di prima necessità che verranno scelti dai genitori nella farmacia locale. In più, c’è anche un bigliettino scritto di mio pugno per fare le congratulazioni per la nascita".

I tifosi arrivati da Milano (foto Toni)
I tifosi arrivati da Milano (foto Toni)

Piccoli gesti, ma dal grande cuore, che rendono ancora più unite tutte le famiglie tavulliesi. La piccola Giulietta, infatti, ha già conquistato il cuore del paese: "Siamo veramente contente della nascita della figlia di Valentino e Francesca – commentano dal VR46 Official Store –. Ci teniamo a fargli i più sinceri auguri di tante belle cose; la nascita di un figlio è sempre un bell’evento". Ma non solo tavulliesi: "Grande Doc – commenta la famiglia Marchesi –. Siamo venuti giù da Milano non appena abbiamo saputo che erano qua. Siamo grandi fan di Valentino e la nascita della piccola ci riempie il cuore di gioia. È una bellissima notizia. Avessimo saputo anche che la bambina è nata ad Urbino ci saremmo sicuramente fermati, anche perché ci siamo passati giusto stamattina".

Il fiocco rosa appeso al Vr46 Store
Il fiocco rosa appeso al Vr46 Store

"Adesso speriamo che la piccola frequenti le stesse scuole di Valentino – conclude il sindaco Paolucci –. Sarebbe davvero bello vedere una nuova Rossi nelle medesime aule frequentate dal babbo. E chissà anche se prenderà la residenza tavulliese. Saranno tutte cose che scopriremo col tempo: in ogni caso, ancora felicitazioni".