Valentino Rossi diventa papà, la gioia dei futuri nonni: "Lui e Francesca raggianti"

Arriverà in primavera la prima nipotina di Graziano Rossi e Stefania Palma. "Ha dato un assetto completamente nuovo alla sua vita familiare. E l’ha fatto con grande classe, come sempre". E poi: "Congiura delle donne? Faremo del nostro meglio"

Valentino Rossi diventerà papà in primavera

Valentino Rossi diventerà papà in primavera

Pesaro, 19 agosto 2021 - "Io e te saremo in tre, il mio cuore è pieno di gioia". Francesca Sofia ha scritto questo annuncio in inglese sul suo profilo Instagram anche a nome di Valentino Rossi e della bambina nascitura. A postare l’immagine del "The Doctor" che fa il "doctor" auscultando la pancia della fidanzata anziché uno dei tanti motori della sua vita è stato di certo Valentino. "So che diventerò nonno, ma non so cosa deve fare un nonno". Sorride serenamente Graziano Rossi alla notizia ormai pubblica che suo figlio Valentino sarà a sua volta padre.

Valentino Rossi diventerà papà, la fidanzata è incinta. "La bimba nascerà in primavera" Il nostro speciale 'Questo è Valentino Rossi' - Valentino Rossi annuncia il ritiro, i tifosi in lacrime a Tavullia - Valentino Rossi si ritira: "La mia vita cambierà, ma correrò in auto" È il primo nipote ci pare? "Sì, è il primo ma è anche molto grosso". Ci aveva mai pensato in questi anni? "In tutti questi anni ho pensato spesso a quando Vale e Francesca si sarebbero sposati e che magari avrebbero anche potuto avere un figlio. Ma che io potessi diventare nonno non me lo ero mai figurato. È una cosa totalmente nuova che sento e provo adesso". E che sensazione le dà? "Confesso che sto provando sensazione davvero piacevole". Tuttavia lei è stato buon profeta... "In che senso...". Si ricorda cosa ci disse quando Valentino ufficializzò il ritiro dalle gare dal prossimo anno? "Adesso che ci penso è vero: dissi più o meno che quello era il primo passo verso un profondo cambiamento della sua vita". E se adesso al mosaico ci aggiunge anche questo tassello? "Devo dire che nel giro di poco tempo Valentino ha dato un assetto completamente nuovo alla sua vita singola e familiare". Solo chi ha le idee chiare si comporta così? "Non lo so, però mi pare che lo abbia fatto con una classe invidiabile, la stessa che ha sempre avuto anche in pista. È il migliore anche in questa occasione". Crede che cambierà qualcosa anche nella sua vita oltre al fatto che diventerà nominalmente un nonno? "Penso di sì, per esempio quando in giro mi diranno che dimostro cinque anni di meno dovrò dire che non è più vero, quei cinque anni adesso fanno di me un nonno". Graziano non lo sa, magari spera in un nipotino, ma invece sarà una bambina, cosa che probabilmente allarga ancora di più il cuore alla mamma Stefania. Che più chiara e netta di così non potrebbe: "E’ una gioia - dice -. Sono davvero felice!". Ma lei quando lo ha saputo del felice evento? "L’ho saputo quando una mamma lo deve sapere". Sarebbe da dire subito? "Esattamente". E se lo aspettava? "Più che aspettarmelo me lo sognavo. Valentino non è più un ragazzino, queste sono le cose della vita e che riempiono una vita". È anche una specie di sistemazione della sua vita? "Non mi piace per niente la parola sistemazione, direi piuttosto la è sua vita a diventare più più bella e intensa".

Lei come lo vede, preoccupato, teso in questo periodo pieno di novità? "Lo vedo sereno e tranquillo, gli sta capitando la cosa più bella che gli potesse capitare". E la neomamma Francesca? "È bellissima, serena e raggiante". E lei invece sarà nonna. "Era ora, basta guardare la carta d’identità". Si sente pronta a svolgere il suo ruolo? "Fino in fondo, sarò al mio posto fino in fondo". Sarà una bimba e nascerà quando? "Più o meno a primavera". Formerete un bel trio: la congiura delle donne in casa Rossi. "Sapremo fare tutte del nostro meglio, può starne certo".