Pesaro, sfilza di auto strisciate in via Faggi: vandali nel mirino

Residenti infuriati chiamano i vigili. Il responsabile ha usato un chiodo o un punteruolo

Sfilza di auto rigate in via Faggi

Sfilza di auto rigate in via Faggi

Pesaro, 26 settembre 2022 - Usa un chiodo o un punteruolo che tiene in tasca. Camminando vicino a delle auto in sosta, lo fa strisciare lungo le fiancate e poi fugge. Dieci auto (in foto una di quelle danneggiate) sono state danneggiate in questo modo l’altra notte in via Faggi, in zona Pantano. I proprietari se ne sono accorti ieri mattina al momento di andare a riprendere la vettura.

Tutte le auto parcheggiate in via Faggi sono state "marchiate" col chiodo da parte di un vandalo che sembra muoversi nella totale impunità. I proprietari delle vetture hanno chiamato gli agenti della polizia locale per denunciare l’atto di vandalismo. Si cerca di recuperare qualche immagine di telecamere private posizionate lungo la via in modo di riuscire a dare un nome al responsabile di questi danneggiamenti, che non sono i primi per i residenti della via. Soltanto nel marzo scorso, auto guidate da ubriachi si sono schiantate contro le vetture in sosta alle 2 di notte rovinandole almeno 5. Poi la fuga, anche in quel caso, senza trovare i responsabili.

Per i residenti, è una situazione esasperante perché dormono ormai con l’orecchio attento al minimo rumore che possa far pensare ad un danneggiamento alle vetture parcheggiate. In quella strada, i parcheggi privati sono pressocché inesistenti perché le case risalgono agli anni ’50/60 quando non c’era alcun obbligo di costruire i garage. Le indagini sono affidate alla polizia locale.