Pesaro, vanno in mare e rischiano di affogare. Botte alla festa, buttafuori in questura

Tre interventi risolutori dei bagnini di salvataggio tra Pesaro e Fano. E intanto, spiagge prese d’assalto da migliaia di bagnanti con affollamenti da pre-pandemia. La corsa alle aree libere

L’ immagine scattata ieri mattina lungo la spiaggia di viale Trieste

L’ immagine scattata ieri mattina lungo la spiaggia di viale Trieste

Pesaro, 18 luglio 2022 - Un 30enne pakistano ha rischiato di annegare ieri alle 13.30 ai bagni Arcobaleno sotto l’Ardizio dopo esser entrato in acqua col mare grosso. Il bagnino lo ha portato a riva praticandogli il massaggio cardiaco. Una ragazza al lido delle Poste è stata riportata a riva dai bagnini perché annaspava, un altro a Torrette di Fano di fronte all’hotel Playa non riusciva a tornare a riva ma è stato poi soccorso dai bagnini e dal 118. Pian piano si è ripreso. E’ stato portato in ospedale per controlli.

Via vai di sirene di ambulanze, della polizia ed anche della guardia di finanza anche durante l’altra notte nel tratto di pista ciclabile. Il buttafuori di un locale, dove si faceva musica fino alle ore piccole, ha usato maniere un po’ troppo sbrigative con un giovane avventore, forse troppo allegro. Per chi ama navigare nei social, ci sono tutti i filmati. Comunque, qualche risposta di traverso e così l’‘omaccione’ ha scaraventato con uno spintone il giovane sulla ciclabile dove è rotolato battendo la testa. Una pozza di sangue sul cemento, la paura, le urla, la richiesta di soccorsi che ha messo in moto prima l’ambulanza che ha raccolto il giovane trasportandolo all’ospedale – nulla di serio per fortuna –, dopodiché è arrivata la polizia e quindi anche un’auto della guardia di finanza. Il buttafuori è stato invitato in questura dove è stato steso un verbale. Spiagge libere strapiene ieri, soprattutto tra Pesaro e Fano. Spesso si vedono montate tende da montagna oppure da paesi arabi, ma visto che occupare la spiaggia libera non costa nulla, tutto è ammesso.

Frequentatissima ieri anche la spiaggia "Abbaia flaminia" con tanti padroncini e i loro amici a quattro zampe.