Pesaro, il video della ‘guerriglia’ tra venditori abusivi e polizia municipale

Nel retro dell’affollatissima fiera di San Nicola gli abusivi si riprendono la merce nascosta nei bidoni spintonando i vigili

Un fermo immagine del video

Un fermo immagine del video

Pesaro, 9 settembre 2017 - Due colluttazioni tra venditori abusivi (VIDEOche esponevano alla affollatissima fiera di San Nicola, iniziata oggi, e gli agenti della polizia Municipale. Uno degli agenti è rimasto ferito. Tutto inizia intorno alle 17,30 quando qualcuno dei residenti nella zona mare segnala alla Municipale i nascondigli (dietro i bidoni della raccolta differenziata) usati dagli abusivi per nascondere la merce per non farsela sequestrare.

Gli agenti arrivano sul posto ma gli abusivi, tutti giovani di colore, al solito molto prestanti, affrontano direttamente gli agenti senza nessuna paura e in due casi si riprendono la merce e fuggono. Uno degli agenti è rimasto ferito. Il video è stato ripreso da un terrazzo di un edificio da Andrea Urbinati. Il commento di chi lo ha postato: “Rispetto inesistente. Venditori abusivi combattono la polizia, senza vergogna”.