Villa Fastiggi piange Adria

Scomparsa a 87 anni, gestiva l’emporio "dove c’era tutto". Domani i funerali

Migration

All’età di 87 anni, lo scorso sabato 23 aprile è deceduta Adria Vimini, circondata dall’amore dei figli Tiziana, Giuseppina e Davide, dei nipoti e della famiglia tutta.

Adria era una donna conosciutissima a Villa Fastiggi e non solo; aveva fondato, giovanissima, il negozio "Emporio Adria" di mangimi, casalinghi, ferramenta e molto altro, ben 61 anni fa, facendosi poi aiutare dalle figlie che tutt’ora continuano a gestire l’attività. L’emporio era ed è diventato un punto di riferimento per tutto il quartiere e oltre: "Dall’Adria c’è tutto", dicevano i residenti, ed era ed è davvero un bel negozio fornitissimo ubicato in via della Concordia all’angolo di piazza Lombardini. Quel negozio è un raro esempio di longevità commerciale, ed Adria lo ha fatto crescere insieme alle figlie Tiziana e Giuseppina grazie a tanto lavoro unito a sapienza e cordialità.

Fondamentale anche il suo contributo, insieme al marito Marino Vagnini, scomparso appena due anni fa, nell’avviamento del ristorante "Il Poggio" molto ben gestito dal figlio Davide e dalla moglie Barbara. Preziose le sue ricette casalinghe, soprattutto per il ragù e le tagliatelle fatte in casa, i suggerimenti sempre utili sulle bontà nostrane perchè la signora Adria era anche un’ottima cuoca.

Adria è stata una lavoratrice instancabile nel negozio, nell’azienda agricola ma anche una mamma ed una nonna molto premurosa nei confronti dei suoi adorati nipoti: Francesco, Giacomo, Edoardo, Eugenia, Patricia e Luis ed ha dispensato amore fino al suo ultimo giorno della sua vita terrena.

Oggi, alle ore 20,30, nella sua chiesa di San Pietro in Calibano, verrà recitato il Santo Rosario mentre il funerale si terrà domani alle 15,30, partendo da piazza Lombardini, a Villa Fastiggi, per giungere alla chiesa di San Pietro in Calibano dove si celebrerà il rito funebre da parte del parroco don Enrico Giorgini.

l.d