Villaggio di Babbo Natale Pesaro: ridotte le tariffe. Ora costa 6 euro dai 4 ai 12 anni

Dieci euro il prezzo per gli adulti. La società che gestisce l'attrazione: "Possibile grazie soltanto al sostegno di Imc Toys e Cry Barbie & Amici"

Il Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale

Pesaro, 1 dicembre 2021 – La società che gestisce l'attrazione de il ' Villaggio di Babbo Natale', situata nei giardini di fronte a Rocca Costanza , fa dietrofront. Dopo le diverse segnalazioni dagli stessi cittadini, alcuni dei quali si erano più volte lamentati del fatto che l'attrazione costasse troppo (15 euro dai 4 anni in su), la società ha deciso di rivedere le sue tariffe.

Polemiche per lo scivolo di ghiaccio “Abbiamo preso molto su ogni vostro commento - si legge sulla pagina Fb del 'WePesaro Christmas Village' - e siamo felici di potervi annunciare che, grazie al s upp orto del partner Imc Toys , abbiamo rivisto il costo di ingresso al Parco, con le tariffe qui esposte”. Ora,i bambini dai 4 ai 12 anni pagheranno il biglietto 6 euro , gli adulti 10 e per i più piccoli, dai 0 ai 3 anni, l'ingresso resterà gratuito (esattamente come prima). “Ci teniamo a precisare Che il 'WePesaro Christmas Village ' è totalmente s ostenuto da Fondi Privati - continua il messaggio di Fb -, senza CONTRIBUTI Economici Pubblici e Che this Cambiamento e Stato possibile grazie al Sostegno di Imc Giocattoli e Cry Barbie & Amici ” . Chi deve segnalare prenotazioni fatte con le tariffe precedenti, può scrivere a info@christmasvillage.pu.it

Si accende l'albero di Natale in piazza del Popolo

 

Il Villaggio di Babbo Natale: orari e giorni di apertura

Il Villaggio di Babbo Natale ha aperto i battenti sabato scorso (27 novembre) e resterà a disposizione di chi visiterà, fino al 6 gennaio prossimo. E' aperto tutti i weekend, dalle 10 alle 19 . Ed è prevista un'apertura straordinaria per l'8 dicembre (sempre dalle 10 alle 19). Dal 23 dicembre al 6 gennaio sarà, invece, aperto tutti i giorni, sempre nell'orario 10-19.

Uno spazio suggestivo, realizzato all'interno della manifestazione “Pesaro nel cuore” , che ha già portato in città le atmosfere della Lapponia . Si estende su una superficie di oltre 2mila metri quadrati ed è composto da due fabbricati in legno principali: la casa di Santa Claus e l'ufficio postale , inserito in un piccolo borgo degli elfi. Sono proprio i simpatici folletti dalle orecchie a punta a condurre il pubblico in un tour alla scoperta dei segreti dell'omone barbuto.

La casa di Babbo Natale , con il suo campanile, misura oltre 70 metri quadrati ed è arredata con elementi tipici di grande pregio artigianale: il camino, la libreria, la grande poltrona, dalla quale il vecchietto con la barba bianca è pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli.

L'ufficio postale svetta con la sua guglia alta 9 metri. Una volta entrati, i bambini potranno, aiutati dai genitori e dagli elfi, imbucare la loro lettera per Babbo Natale. Dopo la timbratura, la lettera verrà custodita nella grande cassetta postale, assieme a quelle dei bambini di tutto il mondo. A tutti i piccoli visitatori verrà regalato anche un simpatico attestato “amico di Babbo Natale ”.

La visita si chiude con il ricovero della slitta , alta tre metri, dove le famiglie possono scegliere e scattare una foto ricordo, piena di regali, nella notte più lunga e dell'anno.