Villaggio di Natale Pesaro: ingresso a 15 euro dai tre anni in su

In piazzale Matteotti. Lo scivolo di via Curiel accessibile solo per i bambini con più di sei anni

Il Villaggio di Natale che sta per nascere in piazzale Matteotti

Il Villaggio di Natale che sta per nascere in piazzale Matteotti

Tra le attrazioni più attese di questo "Natale del Cuore 2021-2022" certamente non passano inosservati il Villaggio di Natale di piazzale Matteotti e l’Ice slide, lo scivolo di ghiaccio di dodici metri che sarà allestito in via Curiel.

Entrambe le attrazioni saranno accessibili solo se in possesso di certificato verde e l’ingresso prevede anche un costo. Il Villaggio di Babbo Natale, situato nei giardini esterni di Rocca Costanza, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, costerà 15 euro a persona, escluso per i bambini da 0 a 3 anni. Al suo interno oltre le tre casette – che ospiteranno la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e il ricovero delle renne – ci saranno anche degli spazi dedicati al bar e allo street food.

Per il maxi-scivolo di via Curiel, invece, il prezzo del biglietto è di 2 euro per bambini e adulti ma potranno accedervi solo i bambini da 6 anni in su. Ice Slide sarà composto da 4 piste sintetiche che sono caratterizzate da "Una discesa mozzafiato" e sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19. Sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Il WePesaro Express, invece, avrà il costo di 4 euro per gli adulti e 3 per i bambini, mentre la pista di pattinaggio costerà 8 euro, per l’intero, e 6 per il ridotto. Inoltre, anche Avis comunale sarà in piazza del Popolo con la grande sfera di Natale dove i bambini potranno spedire la loro letterina che sarà poi visibile dai genitori sul sito: www.aviscomunalepesaro.it. Un modo per far scoprire il mondo della donazione di sangue a tanti adulti.

g.m