Elezioni regionali, Vitri e Biancani a Vallefoglia

Sabato alle ore 19 in piazza a Montecchio primo incontro con i due candidati di centrosinistra

La giornalista Micaela Vitri (Fotoprint)

La giornalista Micaela Vitri (Fotoprint)

Vallefoglia (Pesaro e Urbino), 16 luglio 2020 - Sabato 18 luglio, primo incontro pubblico con Micaela Vitri (foto), candidata al consiglio regionale delle Marche. «Parte così ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni regionali del 20-21 settembre – spiega Gianluca Vichi, coordinatore Comitato Vallefoglia per Micaela Vitri  – che vede nella scelta della candidata l’obiettivo di dare anche a tutto il territorio di Vallefoglia e Pian del Bruscolo un valore importante».

La prima iniziativa pubblica sarà sabato 18 luglio alle 19 in Piazza dei Quartieri a Montecchio, dove saranno presenti i candidati in corsa per il Pd al Consiglio Regionale, Micaela Vitri e Andrea Biancani. L’abbinamento non è casuale, vista la possibilità quest’anno di esprimere la doppia preferenza.

«Vero – osserva Vichi –. Per la prima volta alle elezioni regionali si posso esprimere due preferenze, purché almeno una sia femminile“.

Cioè l’elettore avrà la possibilità di scrivere, accanto al simbolo di una lista, due nomi di candidati consiglieri regionali a cui si vuole dare il proprio voto. I due candidati devono essere di sesso diverso (uno maschio e uno femmina), altrimenti la seconda preferenza viene annullata.

«Vitri e Biancani sono due voci che puntano al rinnovamento, ma al tempo stesso anche alla continuità di progetti di sviluppo già avviati – continua Vichi –. Dopo aver raccontato il territorio da giornalista, Micaela Vitri ora è pronta a dare voce a tanti bisogni e battaglie, che purtroppo a volte si sono fermati tra interviste e racconti. Iniziare la campagna elettorale in una piazza di Montecchio non è una scelta casuale, perché si apre una partita importante per la nostra città e dobbiamo fare squadra per vincere.

L’incontro sarà la prima occasione per conoscere i candidati e i loro programmi».