Vitrifrigo Arena arriva Max Pezzali Serata a tutto gas

Il popolare cantante sarà sul palco sabato 26. Un lungo viaggio su trenta anni di carriera

Migration

Nonostante trenta anni di carriera da cantante sulle spalle, Max Pezzali è più attuale che mai. I suoi nuovi brani, infatti, fanno cantare e ballare tutti, dalla quarantenne che si è innamorata ascoltando gli 883 ai giovani che ora cantano “Qualcosa di nuovo“ e lo conoscono semplicemente come Max. Insomma, un evergreen. In occasione dei suoi 30 anni di carriera ha fatto partire il tour di concerti chiamato “Max30“. La data zero? Proprio a Pesaro alla Vitifrigo Arena sabato 26 alle 21, organizzato dalla VivoConcerti.

Cantare a squarciagola, questa è la chiave per uno spettacolo basato solo ed esclusivamente sulle grandi hit della carriera del cantautore lombardo, regalando così al pubblico un concerto indimenticabile, al ritmo trascinante e coinvolgente dei suoi più grandi classici.

A distanza di pochi mesi dal successo delle date a San Siro, con quale spirito torna nuovamente sul palco?

"Non vedevo l’ora di incontrare nuovamente il pubblico: dopo l’adrenalina e il calore di San Siro scendere dal palco è stato quasi traumatico! Adesso finalmente posso riprendere il flusso di condivisione emotiva con chi verrà a trovarci nei palasport".

Che tipo di spettacolo e di allestimento dobbiamo aspettarci da questo tour nei Palazzetti?

"La struttura dello show rimane sostanzialmente immutata rispetto a San Siro, adattando ovviamente le dimensioni del palco al diverso spazio a disposizione nei palazzetti che ci ospiteranno. Sarà un lungo viaggio attraverso i 30 anni della mia storia artistica, raccontato con la musica delle canzoni e con le splendide immagini dei visual proiettate sugli schermi".

Ci saranno ospiti?

"Per ora non abbiamo nulla in programma, ma non escludo che in qualche data specifica io possa invitare qualche amico".

Un suo concerto è una festa, un rito collettivo molto divertente che prende pubblico di diverse generazioni. Che effetto le fa aver accompagnato tutte queste persone negli anni?

"Per chi scrive canzoni non esiste gioia più grande. Sono come figli nati in cantina da qualche accordo su una tastiera e da qualche parola su un quaderno, e crescono fino a diventare colonna sonora della vita di tante persone che poi vengono ai concerti a cantarle insieme a me. È una sensazione inspiegabile".

La hit che non può mancare in scaletta?

"Ce ne sarebbero tante, ma ne sceglierei tre: “Sei Un Mito“, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“ e “Come Mai“".

La canzone che le piace di più da cantare ai live?

"Sicuramente “Gli anni“: pur avendola scritta ormai 28 anni fa, la sento ancora attuale e mi emoziona come il primo giorno".

I biglietti sono disponibili online su ticketone.it e clappit.com, nonché nei punti vendita TicketOne.

Alessio Zaffini