Vittorio Sgarbi a cena da Umberto Carriera. "Sono dalla sua parte contro i vari Dpcm"

L'onorevole in città venerdì 6 novembre per mangiare in uno dei locali del ristoratore pesarese, ormai noto per le sue proteste contro le restrizioni del Governo

Umberto Carriera e Vittorio Sgarbi in collegamento in tv a 'Fuori dal coro'

Umberto Carriera e Vittorio Sgarbi in collegamento in tv a 'Fuori dal coro'

Pesaro, 4 novembre 2020 - Vittorio Sgarbi, venerdì prossimo (6 novembre), sarà a Pesaro, a cena in uno dei ristoranti di Umberto Carriera, il ristoratore pesarese che, nel giro di una settimana, ha organizzato in piazza del Popolo due proteste contro il Dpcm del 24 ottobre scorso. Opponendosi alla chiusura anticipata di bar e ristoranti alle 18.

Dopo le apparizioni in vari programmi tv, tra cui Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso arriva il 'placet' di Sgarbi. L’onorevole, prosindaco di Urbino e critico d’arte, lo aveva annunciato ieri nella trasmissione mediaset ‘Fuori dal Coro’, che trattava l'argomento delle proteste contro le misure restrittive prese dal Governoa Pesaro. Ed oggi, raggiunto al telefono, lo ha confermato: “Venerdì verrò a Pesaro per cenare in uno dei ristoranti di Carriera - conferma il parlamentare -; il ristoratore mi ha detto che si tratta di un locale particolarmente bello. Sono contento di potergli dare il mio sostegno. E sarò sempre dalla sua parte, perché qualunque Dpcm venga fatto, rappresenta soltanto una forma di violenza gratuita al lavoro e all’intelligenza”.

image
image

Poi la stoccata al primo cittadino di Pesaro: “Il sindaco Ricci deve fare un’ordinanza che consenta di tenere aperti i ristoranti anche la sera - ha concluso Sgarbi -, altrimenti i turisti che vengono a dormire negli alberghi a Pesaro, poi dove mangiano? La chiusura anticipata alle 18 di bar e ristoranti non ha alcun senso”.