Volo cancellato Blue Panorama, dieci ragazze di Pesaro bloccate ad Atene

Partite da Bologna, sarebbero dovute arrivare a Rodi, ma l'aereo è stato dirottato. "Da 24 ore abbandonate senza assistenza"

Le ragazze pesaresi, sfinite, in aeroporto ad Atene

Le ragazze pesaresi, sfinite, in aeroporto ad Atene

Rodi, 30 luglio 2018 - Il black out elettrico di ieri pomeriggio dell'aeroporto di Rodi (e il conseguente interruzione dei sistemi di accettazione dello scalo), in Grecia, ha fatto dirottare il volo della Blue Panorama partito da Bologna alle 19.10 (con un'ora di ritardo) verso lo scalo di Atene. I 139 passeggeri, tra cui un gruppo di 10 ragazze di Pesaro, sono atterrati alle 23 e fino alle 1.30 sono stati lasciati in aereo senza spiegazioni sul da farsi. 

Poi alle 5 sono stati trasferiti in bus in un hotel di Atene. Qui alle 7 sono stati svegliati e dopo una rapida colazione rimessi in autobus e ricondotti in aeroporto. È stato detto loro che l'aereo dovrebbe riprendere il volo destinazione Rodi alle 16.30 ora italiana con arrivo 40 minuti dopo. Nessuna copertura o assistenza per il pranzo.

Il volo verso Rodi che è finalmente decollato nel tardo pomeriggio. I turisti sono dunque arrivati a Rodi intorno alle 18, esattamente 24 ore dopo rispetto all'orario di partenza prefissato dal Marconi di Bologna. Tantissimi altri voli, destinati a Rodi, sono stati dirottati ad Atene dal pomeriggio di ieri fino a tarda sera. Di conseguenza tutti i passeggeri in partenza da Rodi nella serata di ieri con Blue Panorama sono rimasti bloccati e senza informazioni