La volpe davanti al condomio della zona porto
La volpe davanti al condomio della zona porto

Pesaro, 7 dicembre 2021 - Si presenta puntualmente, ogni sera, alla stessa ora circa, nei giardini delle lussuose 'Residenze al Porto', il complesso edilizio adiacente il Centro Direzionale Benelli, con ingresso su via del Monaco. E' diventata la volpe amica di tutti

Pesaro, la volpe è diventata di casa "Ogni sera viene qui da noi"

Un piccolo animale dal pelo morbido, color marrone, che i residenti del palazzo non hanno potuto fare a meno di notare: "Da una settimana, gira ogni sera qui intorno - racconta una signora che abita nel condominio - e si posiziona, bella e beata, nei nostri giardini. E' magnifica, sembra non avere nemmeno paura di noi, perché quando ci avviciniamo per fare le foto, non si muove di un pelo".

"Non sembra essere una volpe addomesticata - continua la signora -, ma di certo non è pericolosa come i cinghiali. Probabilmente questo è un habitat che le piace, crediamo sia scesa fin qui direttamente dal Monte San Bartolo, visto che ce l'abbiamo proprio sopra". Chissà se, anche questa sera, quando calerà il buio, l'animale tornerà a far compagnia ai cittadini.