È ora di cominciare a prendere l’agenda per segnarsi le date del pre-campionato, finalmente ufficiali in casa Carpegna Prosciutto. Sabato 17 agosto visite mediche a Fisioclinics per i giocatori che non le hanno ancora sostenute, poi la mattina dopo si parte per il consueto ritiro di Carpegna che terminerà il 26: gli allenamenti si terranno a porte aperte. Martedì 27 agosto al PalaMegabox allenamento a porte aperte per un ‘abbraccio’ a tutti i tifosi pesaresi, il giorno dopo (mercoledì 28) alle 18.30 i fans potranno assistere a uno scrimmage contro Fidenza sul parquet di Sant’Angelo in Vado. Il mese di agosto si chiuderà con un match amichevole contro la Virtus Bologna, in calendario per sabato 31 (i dettagli verranno resi noti appesa possibile). Mercoledì 4 settembre altra amichevole, stavolta contro la RivieraBanca Basket Rimini, in casa della formazione romagnola. Primo quadrangolare venerdì 6 e sabato 7 settembre: a Lignano Sabbiadoro (Udine). Pesaro debutterà al memorial Bortoluzzi alle 19 del 6 settembre contro l’Unieuro Forlì, mentre nella giornata successiva affronterà una tra UEB Gesteco Cividale ed Elachem Vigevano. Il week-end successivo, sabato 14 e domenica 15 settembre, altro torneo, stavolta a Sansepolcro (Arezzo): alla "Dukes Cup", oltre alla Carpegna Prosciutto, partecipano Givova Scafati, Avellino Basket e Hdl Nardò.
L’ultimo torneo prima del via del campionato – che scatterà domenica 29 settembre sul parquet di Lecce – andrà in scena a Romans d’Isonzo (Gorizia) per il Trofeo "Ferraluce". Venerdì 20 settembre alle 18.30 la formazione di Sacripanti affronterà la Valtur Brindisi, sabato 21 settembre una tra Ueb Gesteco Cividale e Tezenis Verona. Nel corso della pre-season si terrà anche la presentazione della squadra alla città: i dettagli verranno comunicati successivamente.
Intanto, il 26 agosto aprirà i battenti la campagna abbonamenti e si comincerà a capire se questa Vuelle piaccia. Ci sarà una prima fase riservata ai vecchi abbonati che hanno la prelazione sul proprio posto sino al 6 settembre; ma chi non vuole aspettare la vendita libera - che inizierà il 9 settembre - potrà comunque acquistare la tessera sui posti liberi. Ci si può abbonare online su Vivaticket oppure recarsi fisicamente a Casa Vuelle (piscina di via Togliatti) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. Questo sarà obbligatorio ne caso si voglia rateizzare il costo dell’abbonamento in 4 rate senza interessi grazie a Scalapay.
"Abbiamo fatto una squadra importante, all’altezza degli obiettivi che la società si è data e anche all’altezza delle aspettative del pubblico - sottolinea il presidente del Consorzio, Franco Arceci -. Considerando il cambio di categoria e soprattutto il cambio di governance, voglio dare merito sia al nuovo Cda che a coach Pino Sacripanti ed al suo staff perché in poche settimane hanno allestito una buona squadra. Iniziamo allora a dare la giusta carica e spingiamo la squadra a dare il 110%: coloriamo e riempiamo il palas dimostrando che Pesaro c’è e guardiamo al futuro con ottimismo".
Elisabetta Ferri