Morto Walter Melucci, Pesaro piange lo stimato otorino

Si è spento all’ospedale San Salvatore: molto conosciuto in città anche per la sua passione per moto e aerei

Walter Melucci aveva 67 anni

Walter Melucci aveva 67 anni

Pesaro, 28 novembre 2022 - Si è spento l’altro ieri all’ospedale San Salvatore, Walter Melucci, medico otorino molto conosciuto in città sia perché stimatissimo nella nella sua professione e considerato un luminare nella cura delle labirintiti, sia perché era una grande appassionato di moto e di volo.

Aveva 67 anni Walter Melucci e lascia, oltre alla moglie Ombretta anche un figlio, Leonardo. Un altro figlio, Filippo, era morto 15 anni fa in un incidente stradale. Nato a Rimini dove ha iniziato la professione all’ospedale, si era poi trasferito a Pesaro per amore, perché aveva incontrato la moglie. Per anni ha lavorato per la sanità locale dopodiché aveva svolto la professione da libero professionista. Persona molto affabile Walter Melucci, un po’ come tutti i figli di questa terra, aveva una grande passione per le motociclette e finché la malattia – una di quelle che non lasciano scampo – glielo ha permesso, spesso girava con gli amici per lunghi tour non solo in Italia ma anche all’estero.

Aveva anche un piccolo aereo che prima ha tenuto all’eroporto di Rimini, dopodiché l’ha trasferito a Fano dove godeva della stima di tutti gli appassionati di volo e non solo dell’aeroclub. Uomo molto attento alla dieta ed anche alla cura del suo fisico, Melucci è stato colpito qualche anno fa da una forma di leucemia e a nulla sono valse tutte le cure.

Per volontà sua e della famiglia il funerale di questo professionista stimatissimo tra i colleghi e fra tutti coloro che l’hanno conosciuto, non solo professionalmente, si svolgeranno in forma strettamente privata.