Week end di sci: è tutto aperto

Migration

Si scia sui nostri monti e anche il bel tempo sta favorendo l’afflusso degli amanti di questo sport.

Monte Nerone. Giovedì sera c’è stata l’inaugurazione dell’illuminazione della Pista n.1. Al taglio de nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Piobbico Alessandro Urbini, la parlamentare Alessia Morani e il presidente delle Sciovie Piero Eugenio Burani. Oggi, domani e lunedì impianti aperti dalle 9, alle 16,30. Il Rifugio Chalet Principe Corsini sarà operativo con gastronomia locale, in funzione il self service. Noleggio Sci-Ski Rental presso il Rifugio.

Monte Catria. Qui si apriranno oggi gli impianti e saranno funzionanti le nuove 6 piste, per un totale di 12 chilometri. In funzione anche la nuova seggiovia quadriposto e sarà attiva dalle 8,30 alle 16, la cabinovia chiusa biposto, inaugurata lo scorso anno, che parte a 500 mt dal comune di Frontone fino a salire al Rifugio Cotaline 1400 che aspetta il visitatore con le sue preziosità gastronomiche. Aperto anche il kinder land ad venture park unico Parco tematico sulla neve della regione Marche con piste Bob tubbing ‘cavalcioni e salta’ servito da tapis roulant. Attivo il noleggio sci ciaspole e scuola sci con maestri. Escursioni in quota con ciaspole e immersi nella natura.

Monte Carpegna. Impianti aperti dalle 8,30 alle 16,30. Sarà possibile sciare questa sera in notturna dalle 20,30 alle 23,30. Sempre attivi i siti con gli aggiornamenti, anche perché la temperatura ieri era in aumento.

am.pi.