Nicola Alaimo: "Facciamoci forza insieme contro il Coronavirus"

Il baritono è blindato nella sua casa di Pesaro. Dedica il tempo a moglie e figlie, canta per esercitarsi e guarda la televisione

Nicola Alaimo, baritono

Nicola Alaimo, baritono

Pesaro, 28 aprile 2020 - Il baritono Nicola Alaimo, confinato in casa con la famiglia, si confessa al Carlino . Cosa fa un baritono costretto a casa tutto il giorno? "Studio i prossimi impegni con tutta l’incertezza del caso. Faccio fare i compiti a mia figlia e aiuto la signora, mia moglie Silvia Tortolani, in casa ai fornelli e devo dire che i suoi manicaretti battono di gran lunga i miei. Gioco un po’ con le bimbe per cercare di non lasciarle troppo sole con i giochi interattivi. Sto leggendo una biografia della grande Anna Magnani e guardo molta tv ma sono sincero: ascolto molta musica, soprattutto opera, ça va sans dire , un tg al giorno. Per il resto molti film o serie che ho amato da ragazzino come “Happy Days“ e soprattutto “La Casa nella Prateria“". Quando si stacca dalla tv? "Tante coccole alla famiglia e via: tutti a nanna in attesa di affrontare un altro giorno con il sorriso sulle labbra; finché si può".

Nicola Alaimo con la moglie, Silvia Tortolani
Nicola Alaimo con la moglie, Silvia Tortolani
Nicola Alaimo con Alberto Zedda
Nicola Alaimo con Alberto Zedda
Nicola Alaimo in scena e con Riccardo Muti
Nicola Alaimo in scena e con Riccardo Muti
Nicola Alaimo
Nicola Alaimo
Nicola Alaimo
Nicola Alaimo

Che farà Alaimo nei prossimi giorni? "Ho divagato lo so, ma in un periodo come questo, dove il tempo sembra essersi fermato e dove ogni giorno è domenica, mille e mille pensieri frullano in testa che a racchiuderli si fa fatica... Vuol dire che ne approfitterò per cominciare a stilare un mio prossimo libro dal titolo: Alaimo, ai tempi del Coronavirus".