Urbino, si è chiusa la mostra Rumore bianco

Nella sala del Maniscalco sono stati esposti i lavori di dieci studentesse del primo biennio di specialistica di pittura

Foto di gruppo delle ragazze che hanno partecipato alla mostra 'Rumore bianco'

Foto di gruppo delle ragazze che hanno partecipato alla mostra 'Rumore bianco'

Urbino, 6 dicembre 2016 - Si è conclusa oggi la mostra Rumore Bianco, organizzata da dieci ragazze dell'accademia dell'arte di Urbino, in collaborazione con l'associazione universitaria Agorà. L'esposizione, si è tenuta nella sala del Maniscalco, è durata per una settimana. Rumore Bianco ha riunito le esperienze delle studentesse che frequentano il primo anno del biennio di specialistica di pittura, e ha avuto l'intento di riunire le diverse inclinazioni poetiche nate nello stesso contesto, attraverso l'esposizioni di dieci opere d'arte.

"Non vogliamo che passi il messaggio che questa mostra che è stata ideate completamente da ragazze sia un elogio al femminismo", tengono a sottolineare le studentesse, e aggiungono: "ci siamo battute molto per fare in modo che si potesse realizzare questo nostro progetto, e nonostante lo scetticismo che c'è stato nei nostri confronti e le critiche ricevute, siamo riuscite a portarlo a termine ottenendo anche un discreto risultato". Le ragazze che hanno partecipato alla mostra sono: Laura Affatato, Valentina Baggi, Sara Bisacchi, Alessandra Cerofolini, Giulia Cotterli, Roberta Di Laudo, Eleonora Innocenti Sedili, Michela Nucera, Veronica Schifano e Agnese Spolverini.