Biesse premiata dal colosso Deloitte

Il riconoscimento per la piccola multinazionale tascabile controllata dalla famiglia Selci, arriva per la buona gestione manageriale dell'azienda

Biesse

Biesse

Pesaro  9  ottobre  2022 -  Deloitte che è una delle grandi aziende di consulenza al mondo, assieme a Borsa Italiana, hanno  premiato ieri a Milano una serie di società, quelle che loro ritengono siano condotte meglio. Tra queste anche la Biesse, la piccola multinazionale tascabile, controllata dalla famiglia Selci. Solo un'altra società marchigiana ha ricevuto il riconoscimento ed è la Magazzini Gabrielli di Ascoli.

A ritirare il premio a Milano è andato il responsabile finanza del gruppo Biesse Pierre La Toure che era accompagnato da Alberto Amurri. E' questa la quinta edizione del premio in cui viene assegnato Best Managed Companies Award 2022 che sostanzialmente sta ad indicare  che la società è gestita bene. Assieme al colosso  americano e Borsa Italiana partecipa anche l'alta scuola Impresa e Società dell’università Cattolica del Sacro Cuore, Elite-gruppo Euronext, l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici e Piccola Industria di Confindustria.

"Anche nel 2022 Biesse e Magazzini Gabrielli si sono distinte e hanno conquistato il nostro Best Managed Companies Award. Biesse ha partecipato al nostro programma fin dalla prima edizione e anche quest’anno è tra le premiate, conquistando lo status di azienda 'Gold', ovvero vincitrice di tutte le edizioni del BMC", commenta il leader di Deloitte Private Ernesto Lanzillo. Il gruppo Biesse, che aveva anche una concorrente diretta che partecipava al premio, produce macchine per la lavorazione del legno, del marmo, del vetro ed anche di materiali speciali, ha diverse sedi operative in Italia con il cuore a Pesaro ed anche uno stabilimento a Bangalore in India dove vengono prodotti macchinari soprattutto per il mercato indiano ed asiatico. In totale i  dipendenti sono oltre 4mila.