Lotteria degli scontrini, vinti 100mila euro a Pesaro con la spesa

La fortunata è una signora che abita in provincia e userà i soldi incassati per aiutare i figli

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Pesaro, 12 ottobre 2022 - La fortuna torna a baciare la nostra regione e lo fa premiando con centomila euro una signora che in provincia di Pesaro Urbino ha giocato e vinto alla lotteria degli scontrini.

La donna si è vista assegnare uno dei dieci premi nazionali che vengono estratti mensilmente grazie a un codice lotteria abbinato ad uno scontrino di acquisto di generi alimentari. Eppure la fortunata vincitrice, quando si è recata nella sede regionale dell'Ufficio Monopoli Marche, ad Ancona, per reclamare la vincita, ha spiegato come negli ultimi periodi avesse smesso di inserire il codice della lotteria, convinta che questa fosse stata sospesa. 

La sorte, invece, ha voluto che la cassiera del negozio che la donna frequenta abitualmente l'abbia invitata a continuare a giocare e da qui è nato il colpo di fortuna e la vittoria dei centomila euro. Cifra che la signora ha già detto che utilizzerà per le spese familiari e per aiutare i figli. I funzionari incaricati hanno quindi provveduto a identificare la vincitrice e ad attivare la procedura per l'accredito sul conto corrente, che avverrà entro novanta giorni dalla richiesta. La direzione centrale giochi dell'agenzia, perfezionata la procedura, autorizzerà l'ordinativo di pagamento per il riversamento della vincita.