Margot torna a Pesaro: "Dopo l'Isola sono pedinata dai paparazzi"

Toccata e fuga per vedere il padre Edoardo FOTO Margot sui muri di Londra

Margot Ovani sul molo sotto la pioggia: «Sono venuta dal babbo»

Margot Ovani sul molo sotto la pioggia: «Sono venuta dal babbo»

Pesaro, 29 aprile 2015 - Scende la pioggia e lei che fa? Salta, sorride e cammina sul molo di Pesaro. Perché lì, da piccola, con mamma Corinne e la sorella Anais andava «in macchina, guardando le onde pazzesche e sentendo il vento grosso...» e perché ancora oggi il «mare d’inverno mi fa impazzire, mi piace camminare sotto la pioggia e adoro la zona del Moloko, dove mio padre Edorardo da quest’anno farà lo chef».

No, nessun miraggio post isola dei famosi: quella che ieri mattina illuminava il porto di Pesaro, nonostante la pioggia, era la super modella Margot Ovani (foto). E’ tornata ieri in città. Era la prima volta dopo l’apparizione all’Isola dei Famosi. Una toccata e fuga: ripartirà oggi. Ieri ha cenato con la famiglia, cucinando pesce insieme a babbo Edo, e stasera sarà già a Milano per condividere il tavolo con un grandissimo attore di Hollywood. «Ho rimandato un lavoro a Napoli e ho preso il treno: non venivo a Pesaro da Natale – racconta Margot –. Mia mamma l’avevo vista a Milano prima dell’Isola, mio padre non lo vedevo da oltre quattro mesi. Mi mancavano».

E pensare che sabato scorso era quasi in zona: a Milano Marittima come testimonial della Bartorelli Gioielleria, con Marianna Rodriguez e Massimo Giletti. «Ma sono dovuta tornare subito a Milano – spiega -. Tra dieci giorni, però, rivengo a Pesaro e ci resto con più calma. Intanto ho approfittato per stare con la famiglia, cugini, zie, mia mamma, mio padre e la sua compagna. Sono cresciuta in centro, andavo al Picciola, uscivo in piazzale Lazzarini. La prossima volta mi concentrerò sugli amici».

Amici come Daniel Hackett. «Abbiamo fatto le elementari insieme: eravamo due emarginati... - ride - strani entrambi, per quello siamo diventati come fratello e sorella. Conosco molto bene Elisa, la sua ragazza. Io e Daniel abbiamo avuto una rivincita dalla vita». 

Le richieste di lavoro continuano: giovedì girerà un video top secret, nei prossimi giorni la rivedremo in Tv... «Per l’Isola i miei genitori erano un po’ spaventati ma alla fine sono stati contenti. Anche se per poco ho fatto vedere chi sono: una ragazza semplice, che è partita da zero e senza aiuti. Mi spiace, più che per la notorietà, per il fatto che avrei vissuto l’Isola come le Donatella: esistono le belle ragazze che non se la tirano. Sui social mi hanno scritto cose stupende: vado a dormire mezz’ora dopo ma rispondo a tutti».

La sua Isola, comunque, l’ha vinta lo stesso: Londra, per dire, è tappezzata di maxi poster con il suo volto (foto). «Pazzesco. E poi ci sono i paparazzi: ovunque. A me viene da ridere... L’Isola ha attirato l’attenzione. E devono ancora uscire 4-5 lavori, poi farò una campagna pubblicitaria di gioielli a Marrakech. Ho ricevuto diverse proposte per la Tv ma non voglio fare da contorno. A breve incontrerò a Roma un agente che cura molto attori importanti, mi hanno detto che ho un viso e occhi da cinema. E a me piacerebbe molto».

A Milano, dopo la fine ad ottobre di una storia durata 7 anni, vive con la sorella Anais. «Che a luglio si laurea. E’ stato importante avere lei al mio fianco. Io sono una sognatrice, vivo per l’amore. Il matrimonio? Prima sogno di avere dei bambini. I pretendenti non mancano. Alcuni molto conosciuti. Ma di fidanzati ufficiali niente – ride – Dai, lasciamo qualche spiraglio aperto...».