Pesaro, tanti gli alberi e i rami caduti per il maltempo (Fotoprint)
Pesaro, tanti gli alberi e i rami caduti per il maltempo (Fotoprint)

Pesaro, 10 luglio 2019 - Il maltempo che si è abbattuto da ieri sulla costa pesarese sta svanendo. Oltre 200 interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore, col 70 per cento dei casi per la rimozione di alberi e rami (foto) dalle strade, il 20 per il prosciugamento di seminterrati e sottopassi mentre il 10 per cento dei casi ha riguardato tutti gli altri tipi di aiuti compresi gli incidenti stradali.

All'ospedale di Urbino e a quello di Pesaro e di Fano ci sono state ieri infiltrazioni d'acqua importanti per le raffiche di vento insieme alla pioggia torrenziale, ma i disagi sono stati superati fin da ieri notte. Tutte le strade sono state riaperte e liberate dai rami.

false

Anche in spiaggia è tornata la normalità con i bagnanti che oggi pomeriggio sono di nuovo in buon numero sotto gli ombrelloni per l'uscita del sole. "Speriamo che sia passato tutto - dice Gino Righetti dei bagni Baronciani - e ringraziamo per come è andata visto che la tromba d'aria l'ho notata stamattina alle 6 al largo e per fortuna non si è mai avvicinata a riva".  I mezzi comunali dell'azienda Marche multiservizi e di Aspes hanno provveduto a ripulire da fogliame e detriti le strade della città. Restano da conteggiare i danni subìti dagli automobilisti travolti (per fortuna senza conseguenze) dagli alberi e dai rami.