Pesaro, Elenoire Casalegno e Federica Fontana (Foto Muri)
Pesaro, Elenoire Casalegno e Federica Fontana (Foto Muri)

Pesaro, 2 marzo 2015 - Sovvertire le regole del fashion ed uscire dai canoni tradizionali della moda femminile. A questo si è ispirata Dondup, maison nata a Fossombrone alla fine degli anni ‘90 dal genio di Massimo Berloni e Manuela Mariotti, per lanciare la sua nuova collezione Dondup Fall15 Donna, presentata i giorni scorsi alla presenza di celebri personaggi dello spettacolo.

Durante la cerimonia di presentazione erano infatti presenti grandi “amici” del marchio, come Martina Colombari, Elenoire Casalegno, Federica Fontana, Paolo Stella e Justine Mattera (foto). «La donna Dondup è una figura speciale, che non ha bisogno di sovrastrutture ed è indipendente nelle sue scelte – spiega l’azienda in una nota -. Così il suo guardaroba invernale diventa il manifesto di un femminismo Rock&Roll, tratteggiato dalle sapienti mani del direttore creativo Manuela Mariotti, che è partita dal concetto che oggi niente è omologabile e tanto meno lo è una donna. E allora uno smoking con le bande ricamate prende una silhouette delle tenute da jogging, il biker in pelle con pantalone e giacca diventa una invece una nuova idea di tailleur e così via».

La nuova collezione rappresenta un importante capitolo per la storia di Dondup: «Il marchio si proietta oggi su scala internazionale. Manuela Mariotti infatti – conclude la nota - giocando con incongruenze e contrasti, interpreta un mood contemporaneo e femminile».