Coppa Faro Pesaro 2019, la seconda edizione al fiorentino Stefano Peroni

Due i piloti pesaresi al via, l’ideatore della Coppa Faro Alessandro Rinolfi e Roberto Domenichelli

Coppa Faro, il terzo classificato Di Fulvio (Fotoprint)

Coppa Faro, il terzo classificato Di Fulvio (Fotoprint)

Pesaro, 13 ottobre 2019 - Il giovane pilota fiorentino Stefano Peroni con una rara Martini Mk32 di Formula 3, si aggiudica la seconda edizione della Coppa Faro, che quest’anno ha ottenuto il blasone di ultima prova del campionato italiano Salita per Auto Storiche (foto). 

Il vincitore ha percorso i 3 km e 800 metri nella prima manche col tempo di 2’07’’12, nella seconda 2’03’’78 per un totale di 4’10’’90 alla media oraria di 109 km. Alle spalle del figlio d’arte Peroni, infatti il suo papa Giuliano in gara con una Sport Osella PA3, ha vinto il 3 raggruppamento, si è piazzato il pluricampione italiano ed europeo Uberto Bonucci, con la sua Osella PA9/90. Al forte driver senese non è riuscita l’impresa di bissare il successo della 1ª Coppa Faro disputatasi lo scorso anno.

Migration

Terzo gradino del podio per Stefano Di Fulvio, con la Lucchini Sport SN, il giovane pilota di Chieti, che a dispetto dell’età vanta già una notevole esperienza e numerose vittorie, insieme al vincitore Peroni è la dimostrazione che le Auto Storiche, affascinano anche le nuove generazioni.

Due i piloti pesaresi al via, l’ideatore della Coppa Faro Alessandro Rinolfi e Roberto Domenichelli. Rinolfi che ricordiamo è pluri-campione italiano, si è aggiudicato la classe 1,300 cc. con la sua piccola ma scattante Austin Morris Cooper «S». Roberto Domenichelli che vanta una discreta esperienza con le vetture moderne, per la gara di casa ha scelto una bellissima e potente Bmw 2002 Ti , con la quale ha ottenuto un ottimo quarto posto nella categoria più affollata di concorrenti.