GIOVANNI VOLPONI
Politica

Caos Urbino, il sindaco dimissionario vicino al dietrofront: “Lo dirò a inizio settimana”

Il sindaco di Urbino non scioglie ufficialmente la riserva dopo il passo indietro dei tre consiglieri di Urbino Rinascimente. Ma pare ormai è questione di pochi giorni

Maurizio Gambini potrebbe ritirare a breve le dimissioni da sindaco di Urbino

Maurizio Gambini potrebbe ritirare a breve le dimissioni da sindaco di Urbino

Urbino, 15 marzo 2025 - Poche righe senza sbilanciarsi per annunciare che la decisione arriverà tra lunedì e martedì. Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, dopo le dimissioni dei tre consiglieri di Urbino Rinascimente, nel primo pomeriggio ha avuto una riunione di maggioranza e poi ha rilasciato una stringata dichiarazione, che non lascia spazio a molti dubbi: dovrebbe ritirare le dimissioni, ma dopo il fine settimana.

"Ci siamo riuniti nel primo pomeriggio - dice Gambini - e ho ricevuto conferma del sostegno e della fiducia delle varie componenti. La decisione dei tre consiglieri è stato un segnale importante di responsabilità verso l’Amministrazione e verso la città. Ora rimangono ancora alcuni nodi da chiarire, ma ritengo che si stiano creando le condizioni giuste per continuare a lavorare nel rispetto del mandato che ci è stato conferito dai cittadini. Non ho sciolto la riserva sulle mie dimissioni. Mi pronuncerò all’inizio della prossima settimana, dopo aver completato i passaggi necessari".