Elezioni comunali 2017, risultati. Colli al Metauro, Frontino, Tavoleto e Terre Roveresche

Amministrative, ecco chi sono i sindaci

Elezioni comunali 2017. Segui i risultati in tempo reale (foto Mdf)

Elezioni comunali 2017. Segui i risultati in tempo reale (foto Mdf)

Pesaro, 11 giugno 2017 - Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto ed è iniziato lo spoglio per conoscere i risultati delle elezioni comunali 2017

Nella provincia di Pesaro-Urbino si votava in quattro comuni (clicca sulle città per seguire lo spoglio): Colli al Metauro, Frontino, Tavoleto e Terre Roveresche, tutti sotto i 15mila abitanti.

E i primi sindaci a essere eletti nelle Marche sono quelli di Tavoleto, dove l'unico candidato Stefano Pompei (lista civica 'In Comune per Tavoleto') è stato votato da 373 persone e quello di Frontino dove è stato riconfermato Andrea Spagna, sostenuto dalla lista civica 'Insieme per Frontino'. Spagna con l'86,45% (134 voti) ha sconfitto Matteo Mariani della lista civica 'Per Loro', fermo al 13,54% (21 voti).

Antonio Sebastianelli (centrosinistra) è il primo sindaco del comune Terre Roveresche, nato dalla fusione di Barchi, Orciano, Piagge e San Giorgio di Pesaro. Alla guida della lista 'Uniti per unire Terre Roveresche', ha ottenuto una percentuale vicina al 65%, contro il 35% del suo sfidante Maurizio Cionna, leader della compagine 'Noi siamo Terre Roveresche'.

Infine, a Colli al Metauro ha vinto l'ex sindaco di Fano, Stefano Aguzzi. Aguzzi, alla guida della lista civica 'Uniti con Aguzzi sindaco' ha ottenuto circa il 60% dei voti, a fronte del 33% di Michela Ubaldi, leader della lista 'Vivi il tuo territorio' e del 6% di Paolo Del Moro della compagine 'Onestà e coraggio per i tuoi diritti'.

 

CLICCA QUI PER VEDERE L'AFFLUENZA ALLE 23