Pesaro, ecco la nuova giunta di Ricci

Tra riconferme e novità: tutti i nomi degli assessori

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro (Fotoprint)

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro (Fotoprint)

Pesaro, 2 giugno 2019 -  Avanti con buona parte della vecchia squadra e spazio per un paio di nuovi ingressi nella giunta Ricci 2, che domani mattina prenderà il via con la firma e le deleghe. Le conferme sono: Enzo Belloni (Città in comune), Mila della Dora (Forza Pesaro), Daniele Vimini, Sara Mengucci, Giuliana Ceccarelli, Antonello delle Noci e Andrea Nobili (Pd) che entreranno in Giunta. Il consigliere Luca Pieri (Pd) verrà nominato di nuovo Presidente dell’Aspes. Tutti loro si dimetteranno da consiglieri per essere assessori o per assumere incarichi nelle partecipate.

Tra le novità, entrerà in giunta Riccardo Pozzi (lista Ricci e Segretario dei socialisti) e Marco Perugini (Pd) che assumerà la presidenza del consiglio comunale.  Inoltre, per la lista civica il Faro entra in giunta Heidi Morotti. Per loro, è probabile che vengano riservate deleghe all'inclusione e all'ambiente. Dice il sindaco Ricci: "Questa è la squadra di partenza, poi vedremo strada facendo".

Con le dimissioni degli assessori entranti, avranno spazio in consiglio comunale i non eletti Camilla Murgia (una città in Comune), Guerrino Amadori (Forza Pesaro), Tomas Nobili (lista Ricci), Maria Rosa Conti, Silvia Terenzi, Anna Maria Mattioli, Lorenzo Montesi, Giampiero Bellucci, Carlo Rossi (Pd).

La presentazione ufficiale avverrà domani alle 15, in Comune. E il primo consiglio comunale sarà itinerante con la prima riunione a Ginestreto lunedì 10 giugno.