Salvini fa le tagliatelle con le cuoche della festa di Novilara

Simpatico siparietto alla Bit di Milano: il ministro si è messo a stendere la pasta con due cuoche della festa

atteo Salvini stende la pasta con le due cuoche della Festa di Novilara

atteo Salvini stende la pasta con le due cuoche della Festa di Novilara

Pesaro, 14 febbraio 2023 – “Gli ho strappato la promessa che quest’estate verrà a mangiare le tagliatelle dalla Maria a Novilara". Fabrizio Olivia, albergatore, ex presidente dell’Apa, si riferisce al ministro Matteo Salvini, che ha fatto una divertente comparsata nello stand delle Marche alla Bit (Borsa internazionale del turismo) a Milano.

"Ce l’ho portato io – racconta Oliva – ed è successo proprio nel momento in cui le donne di Novilara stavano stendendo la pasta a mano per la promozione di ‘Novilara arte e gusto’, la festa della tagliatella che quest’anno si terrà il 7, l’8 e il 9 luglio. Salvini è stato al gioco e si è messo a stendere la pasta insieme a due delle cuoche volontarie della nostra festa: Bruna e Silvana. E stato un successone perché in quei minuti si è radunata tanta gente nello stand delle Marche e poi le foto sono anche finite nei profili social del ministro".

Insomma, un momento divertente che si è trasformato in una simpatica vetrina per la storica festa di Novilara. A quel punto, però, Oliva non si è accontentato: "Gli ho detto che la prossima estate lo andrò a prendere a Milano Marittima e lo porterò a Novilara per assaggiare le nostre strepitose tagliatelle".