Pd Pesaro Urbino, inaugurata la nuova sede a Montegranaro

Ceriscioli e la Morani al taglio del nastro. I nuovi locali della Fondazione XXV Aprile ospiteranno uffici, archivi e spazi giovani

Taglio del nastro

Taglio del nastro

Pesaro, 26 ottobre 2018 – Il Pd ricomincia da Montegranaro. Sono stati inaugurati questo pomeriggio, i nuovi locali di proprietà della Fondazione XXV Aprile, che da oggi sposterà la sua sede dal centro storico a quella di via Salvadori 15. Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, costati circa 800mila euro, lo stabile ospiterà anche la Federazione Provinciale del Partito Democratico. Uffici, sale riunione, archivi e spazi dedicati anche ai più giovani: i lavori per rinnovare e rinfrescare la struttura sono iniziati a luglio 2017 e oggi hanno restituito interni più moderni, pronti ad affrontare “nuove battaglie” in vista anche delle elezioni del prossimo anno.

Nuovi locali Fondazione XXV Aprile e Pd Al taglio del nastro, avvenuto poco dopo le 18, c’erano l’ex senatore Ugo Sposetti attuale presidente dell’Associazione “Enrico Berlinguer”, Carlo Niro presidente della Fondazione XXV Aprile insieme Gastone Balestrini presidente del consiglio di amministrazione. Sono intervenuti anche il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il consigliere regionale Andrea Biancani, Alessia Morani, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che ha ricordato: “Sono convinto che la grande storia della sinistra troverà modo di rinnovarsi. La politica è fatta di momenti alti e altri meno esaltanti – così Ceriscioli -, questa inaugurazione può essere vista come una ripartenza. Ho partecipato al percorso urbanistico di questo progetto con tutti i dubbi e le preoccupazioni annesse. Alla fine una soluzione si è trovata e oggi siamo qui a celebrare questa costruzione, che da una dimensione nuova a quella che c’era prima. Le persone che ci hanno accompagnato in questi anni sono ancora tutti con noi, oggi prendiamo in mano la loro eredità”.

Lo stabile è composto di tre livelli: al piano terrà sono presenti il supermercato Conad e il nuovo bar Odeon. Salendo al primo ci sono gli uffici della Fondazione XXV Aprile insieme ad una capiente sala riunioni. Al secondo piano le stanze della Federazione provinciale del Pd, con i Giovani Democratici e l’ufficio del segretario Giovanni Gostoli.