Ivan Cottini con Milly Carlucci e BIanca Maria Berardi
Ivan Cottini con Milly Carlucci e BIanca Maria Berardi

Urbino, giovedì 14 marzo 2019 – Ivan Cottini partecipa a 'Ballando on the road', il talent collegato alla trasmissione del sabato sera, condotta da Milly Carlucci, su Rai Uno 'Ballando con le stelle'.

Magnini e Cottini arrivano alla piscina di Urbania (Foto Ottaviani)

A dare la notizia, che finora era top secret, è stata proprio la Carlucci oggi durante “Storie Italiane”, davanti alla conduttrice Eleonora Daniele, allo stesso Ivan, al pubblico in studio e ai telespettatori. Lunedì scorso, sempre a “Storie Italiane”, Ivan, modello e ballerino di Urbania, malato di Sclerosi multipla, da anni ormai impegnato nella sensibilizzazione nei confronti di questa malattia e nella diffusione di un messaggio che sprona i malati a vivere a pieno la propria vita, aveva lanciato un appello a Milly Carlucci perché lo chiamasse ad esibirsi: Milly è arrivata, ha assistito all'esibizione di Ivan insieme alla maestra di danza e coreografa Bianca Maria Berardi di Urbino, e poi ha raccontato il loro primo incontro.

“Ci siamo incontrati con Ivan nel tour dal vivo Ballando on the road e mi ha mostrato questo numero che ci ha lasciato senza fiato. Dopo abbiamo conosciuto più da vicino la sua storia. Sicuramente Ivan è in una delle 4 puntate pomeridiane che faremo su Rai Uno. È un numero bellissimo da portare in televisione - ha detto la Carlucci - mi ha commosso”. Cottini, visibilmente emozionato, ha ringraziato: “Grande Milly: mi è piaciuto quello che ha detto perché io, se mai arriverò a Ballando con le Stelle, sarà perché me lo sono conquistato e mi fa onore”. 
Cottini parteciperà al programma in onda ad aprile: i migliori 8 partecipanti andranno poi a sfidarsi per un posto nella fase finale di “Ballando con le stelle”.