The Trammps al gran completo. Saranno ospiti a Gabicce Mare
The Trammps al gran completo. Saranno ospiti a Gabicce Mare

Gabicce Mare (Pesaro e Urbino), 17 maggio 2018 - Chi non si è mai scatenato sulle note della leggendaria Disco Inferno, colonna sonora del film La febbre del Sabato sera? Grazie all’ unica data italiana il 16 giugno a Disco Diva sarà possibile rivivere quelle emozioni con la presenza del gruppo di Philadelphia “The Trammps” che si esibiranno live in un concerto. Non saranno le uniche star internazionali presenti alla quarta edizione del Festival Nazionale della Disco Music in scena a Gabicce Mare e Monte dal 14 al 17 giugno.

Tanti i nomi di richiamo: Ritchie Family, Gonzalez, Santa Esmeralda, Aax by Tracks, Ronnie Jones.

Gabicce Mare e Monte si trasformeranno in uno straordinario palcoscenico a tema, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista Rai e conduttrice tv “Miss Boss” Cristina Tassinari, all’impegno dell’amministrazione comunale e al sostegno dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Ital Forni e Oliviero.it

«Anni di trattative per portare gli artisti americani in Italia ci rendono veramente orgogliosi – spiega alla presentazione ufficiale Cristina Tassinari – a testimonianza che la credibilità del nostro festival ora convince anche le grandi star e lo rende sempre più internazionale».

«Sarà un’edizione esilarante – commenta il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi –. In questi quattro anni abbiamo investito molte risorse per fare di questo festival il più importante evento turistico degli ultimi venti anni. Una manifestazione che si pone come importante vetrina per la nostra città e il borgo di Gabicce Monte, promuovendo il brand «Gabicce diversa per natura» in tutta Italia e in Europa».

Quattro giorni di musica e divertimento rigorosamente anni ’70. Si comincia giovedì 14 giugno con l’anteprima “Aspettando Disco Diva” a Gabicce Mare: quest’anno il festival arriva anche sul Lungoporto che diventa location d’eccezione con un’inaugurazione originale, dove la live band “70 Mi Da 80” suonerà su una barca, in perfetto stile anni ’70. In piazza Matteotti, video show a cura di Claudio Tozzo in diretta nazionale su Radio Studio Più. Venerdì 15 giugno si entra nel vivo: arrivano le Ritchie Family, interpreti del più famoso collage di brani anni 70 “The best disco in town”. Sul palco anche Gonzalez, con il suo leggendario successo “Haven’t stopped dancing yet”, al primo posto in classifica nel 1977 negli Stati Uniti e in Italia. Serata da non perdere quella di Sabato 16 giugno: sul palco di Gabicce Monte i pilastri della Disco Music, i mitici Trammps, accompagnati da “Frankie and Canthina Band”.

Domenica 17 giugno, Disco Diva diventa Evolution 1.0, serata dedicata anche ad un pubblico più giovane con i nuovi riedit di grandi successi internazionali prodotti dall’etichetta Disco Diva Records.

Vedremo sul palco Leroy Gomez (Santa Esmeralda) and Aax by Traks. A seguire live dei Ridillo and Ronnie Jones, con il loro nuovo album appena uscito. Coreografie di altissimo livello grazie a I Love Disco, che con il loro staff di 24 ballerini, faranno rivivere i balli in stile “soul train” durante il festival.

Ronnie Jones si esibirà il 17 giugno a Disco Diva

Ronnie Jones sarà a Disco Diva

Entusiasmante e con un tocco retrò la partnership con Brandina di Marco Morosini che quest’anno ha scelto di sposare la manifestazione con il suo stile inconfondibile. Il vinile in tutte le sue forme sarà il grande protagonista dell’evento: dal vinyl collector alla presentazione di libri sul vinile, fino alle produzioni Disco Diva Records in vinile. Presente anche un Vinyl Market all’ingresso del borgo di Gabicce Monte. Non solo musica ma anche una mostra mercato vintage, un angolo letterario esposizione e sfilata di Moto d’epoca (Ciao, Bravo, Si e Moto storiche), una coloratissima “Disco Run”, un Concorso d’eleganza per auto d’epoca e aperitivi in vespa.

Il sabato in scena i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo.

Info: www.discodiva.it