Gessica Notaro madrina a Pesaro, cantanti e cestisti in campo contro la violenza

Lunedì 17 dicembre al Pala 'Nino Pizza' uniti per un'iniziativa benefica contro la violenza sulle donne. Carlton Myers allena gli artisti. Attesi Jovanotti e Carboni

Gessica Notaro riceve la maglia della Nazionale Cantanti dal frontman dei La Rua

Gessica Notaro riceve la maglia della Nazionale Cantanti dal frontman dei La Rua

Pesaro, 10 dicembre -  Lunedì 17 dicembre sarà una serata molto speciale: 'Il cuore in campo contro la violenza'. Alle 21 cantanti e cestisti, uomini e donne insieme, lanceranno un messaggio importante giocando a pallacanestro: un no deciso contro la violenza sulle donne. Madrina della manifestazione, presente in conferenza stampa, è Gessica Notaro, la ex miss riminese sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato, Eddy Tavares (condannato giovedì scorso in Appello a 15 anni). Gessica ora gira l'Italia per sensibilizzare le altre donne a non aver paura di denunciare.

GESSICAGC_OBJ_FOTO_22116109
GESSICAGC_OBJ_FOTO_22116109

LEGGI ANCHE Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro. "Ho sconfitto le paure"

Il sindaco Matteo Ricci applaude all'idea annunciando che “questo potrebbe diventare un appuntamento fisso annuale”. Alla prima edizione - il cui incasso sarà devoluto in parte allo sportello 'Parla con noi' dedicato alle donne che hanno subìto soprusi e in parte alla Fondazione per la Lotta contro l'Infarto del professor Sgarbi - partecipano alcuni giocatori di Vuelle, Jesi e Montegranaro, in rappresentanza delle squadre marchigiane di serie A, ci sarà poi Rae Lin D'Alie, campionessa mondiale del 3 contro 3, due atlete della Nazionale femminile sorde, (Giulia Sautariello e Viola Strazzari) e persino una Miss Italia con un passato da cestista, Alice Sabatini.

Gessica Notaro con le sorelle Silvia e Noemi (LaPresse)
Gessica Notaro con le sorelle Silvia e Noemi (LaPresse)

Ad allenare i cantanti un big della palla a spicchi come Carlton Myers insieme a Sara Braida, coach della Nazionale sorde. Mentre l'altra formazione sarà diretta da Ario Costa, presidente della Vuelle, coadiuvato da Lalla Fabbri, storica istruttrice del minibasket pesarese. Ci saranno poi giocatrici dell'Olimpia Pesaro, due mamme dei piccoli Bees, addirittura il preside del Liceo Scientifico, Riccardo Rossini. Spettacolo garantito anche dagli schiacciatori professionisti, Marco Favaretto, detto 'Mr Jump' e Salvo “SkyOne” Caruso. C'è grande attesa, naturalmente, per conoscere i nomi dei cantanti e ieri il direttore generale della Nazionale ha rivelato di “aver contattato Luca Carboni e Jovanotti”. In quel caso, il Pala Nino Pizza, scelto per questo bellissimo evento, rischia di essere persino troppo piccolo. Biglietti già in vendita a 7 euro (5 euro il ridotto) presso la sede della Vuelle (0721-403964), cooperativa Labirinto (0721-456415) e Fondazione per la Lotta contro l'infarto (0721-54221; 348-4035875). Si potranno comperare anche al botteghino la sera della partita.