Ivan Cottini e Lorella Cuccarini a La vita in diretta
Ivan Cottini e Lorella Cuccarini a La vita in diretta

Urbino, martedì 1 ottobre 2019 – Ivan e Lorella fanno il boom degli ascolti parlando di Sclerosi Multipla e danza. Ivan Cottini è stato ospite di Lorella Cuccarini a “La vita in diretta” e ha danzato per la conduttrice, ballerina e star della televisione.

Prima della trasmissione, Ivan Cottini

Le ha anche portato una rosa per omaggiare la donna straordinaria e artista. Poi si è svolta una lunga intervista per parlare della malattia contro la quale Ivan, e tanti altri malati in Italia, combattono ogni giorno: "All'inizio abbiamo parlato in generale della Sclerosi, poi delle difficoltà reali che oggi incontro con mia figlia Viola e di quelle che incontro anche nel privato per le mie scelte, per il fatto di volermi sempre confrontare con i limiti che questa malattia ti mette davanti e della voglia di superarli di continuo e senza guardare alle conseguenze – ha raccontato Ivan -. Poi anche della danza che è una terapia straordinaria per chi è malato come me, della mia voglia di danzare anche se non sono un ballerino da tanto tempo, del mio affetto per Bianca Berardi, la ballerina e coreografa con cui ballo perché è grazie a lei che ho imparato a volare, e per Carolyn Smith e Milly Carlucci perché loro finalmente hanno creduto nella disabilita a “Ballando con le stelle” e hanno messo sullo stesso binario noi e i normodotati, facendomi fare dai provini a “Ballando on the road” fino alla finale del sabato sera. Esattamente come una persona normale, senza farmi passare da speciale, messo lì per pietismo verso la mia situazione" .


Il programma di Lorella Cuccarini ha registrato il 13,74% di share risultando il programma condotto in coppia più visto del pomeriggio.

 

l.o.