José Carreras a Pesaro per la Masterclass del Conservatorio. "Qui è sempre bello"

E’ la terza volta che il cantante catalano accetta di diventare maestro di canto

José Carreras tra il sindaco Ricci e Daniele Vimini

José Carreras tra il sindaco Ricci e Daniele Vimini

Pesaro, 26 gennaio 2018 - E’ in piena attività all’Auditorium Pedrotti, la masterclass internazionale di canto lirico tenuta da José Carreras. Si tratta di un prestigioso stage, del tutto particolare e speciale. E’ la terza volta che il cantante catalano accetta di diventare maestro di canto.

Lo si deve soprattutto al sodalizio del cantante catalano con Lorenzo Bavaj, pesarese da oltre 20 anni pianista personale del tenore e docente di pianoforte al Conservatorio Rossini. "E’ sempre un piacere essere qui – ha detto Carreras nell’incontro con il sindaco –, il rapporto con Pesaro nasce da lontano. In città ho grandi amici: qui sono sempre felice. La masterclass? Siamo particolarmente soddisfatti".

JOSECARRERAS_11119377_123100

Terminano oggi i 4 giorni di corso. Domani concerto conclusivo con 10 dei 22 partecipanti, che si esibiranno sul palco del Pedrotti intonando arie di opere famose. La selezione dei solisti è stata fatta dello stesso Carreras. L’ingresso al saggio finale, che potrebbe riservare anche un fuoriprogramma con l’esibizione del grande tenore, è libero ma su prenotazione al Conservatorio. "L’anniversario di Rossini sarà eccezionale", ha detto Carreras al sindaco ed al vice sindaco Vimini. E non si è buttato via per gli eventi collegati al compleanno di Pavarotti (12 ottobre) che il Comune vuole rendere strutturali: "Siamo disponibili".