Pesaro, Maggie e Bianca infiammano la '1/2 notte bianca dei bambini' / FOTO

Oltre 70 mila visitatori provenienti da tutta Italia in sole tre serate. Ricci: "questo è uno degli eventi più importanti della città"

Maggie, Bianca, Jacques, Quinn ed Eduard

Maggie, Bianca, Jacques, Quinn ed Eduard

Pesaro, 11 giugno 2018 – Oltre 70 mila visitatori in sole tre serate. “La 1/2 notte bianca dei bambini” chiude con numeri da record. Più di 300 appuntamenti tra giochi, laboratori, spettacoli di luce, musica e sport, hanno colorato le vie del centro storico dall’8 al 10 giugno, coinvolgendo grandi e piccini provenienti da tutta Italia (FOTO). Tra le aree più apprezzate di questa IX edizione, sicuramente piazza Olivieri colorata di rosa dai laboratori, meet&greet e attività proposte da Winx Club e Maggie & Bianca Fashion Friends. Poi il giardino della Musica Riz Ortolani con il village “Regal Academy”, la “Piazza delle Erbe” con i laboratori dedicati all’alimentazione, piazzale Collenuccio con le dolci animatrici di canzoni di “Coccole Sonore”, gli spettacoli musicali e quelli teatrali e lo street food di via San Francesco. Presi d’assalto i main eventi del palco principale di piazza del Popolo che ha accolto il travolgente spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli di “Pindarico”, il live show di “Winx Club” e quello di “Maggie & Bianca Fashion Friends”.

BIANCA_31701107_213422
BIANCA_31701107_213422

"La 1/2 notte bianca dei bambini si attesta tra gli eventi più importanti di Pesaro anche per la sua capacità unica di colorare di sorrisi vie e piazzette – spiega il sindaco Matteo Ricci - vederli pieni di bimbi ci dà gioia ed è la dimostrazione di ciò che da tempo sosteniamo: una città più viva è anche più sicura”. Ecco un po’ di numeri della manifestazione: 5 mila torte in faccia tirate nello spazio Hoplà, 1000 le VIF Card ritirate; 23 diverse location, tra cui la “Via dello Sport” che ha accolto le 22 associazioni sportive del territorio, una palestra a cielo aperta lunga 600 metri.