Renato Zero Pesaro, nel tour 2019 doppia tappa alla VitriFrigo Arena

Appuntamento il 23 e 24 novembre. Biglietti in vendita dal 9 maggio. Arrivano anche Notre Dame de Paris e Cirque du Soleil

Renato Zero

Renato Zero

Pesaro, 23 aprile 2019 – Dopo tre anni dall’ultima volta, Renato Zero torna a cantare a Pesaro. Il cantautore romano ha annunciato le date del nuovo tour in concomitanza con l’uscita dell’album “Zero il Folle”. Inizierà da Roma l’1,3,4 e 6 novembre, per poi proseguire in tutta Italia fino ad inizio 2020. Firenze 14 e 15 novembre Nelson Mandela Forum, Pesaro 23 e 24 novembre Vitrifrigo Arena (biglietti saranno in vendita dal 9 maggio). Livorno 7 e 8 dicembre Modigliani Forum, Torino 14 e 15 dicembre PalAlpitour, Bologna 21 e 22 dicembre Unipol Arena, Milano 11 e 12 gennaio Mediolanum Forum, Eboli 18 e 19 gennaio Palasele, infine Bari 23 e 25 gennaio PalaFlorio.

LEGGI ANCHE L'ultima volta di Renato Zero a Pesaro (dicembre 2016)

A confermarlo anche il presidente Aspes Luca Pieri, che annuncia anche altri spettacoli in cantiere: “Sì, due date del tour di Renato Zero faranno tappa alla VitriFrigo Arena, saranno il 23 e 24 novembre. Un altro big della musica italiana annunciato a poche ore dal concerto di Claudio Baglioni di giovedì scorso, uno spettacolo che ha portato oltre 6 mila persone al palazzetto. Si prospetta una stagione 2019 molto piena tra congressi, spettacoli e eventi sportivi. A maggio sono previsti due congressi che occuperanno l’Arena rispettivamente per due e tre giorni. Stiamo poi trattando con diversi promoter e soggetti terzi per portare a Pesaro altri spettacoli di artisti nazionali e internazionali, ma fino a quando non ci danno l’autorizzazione non possiamo darne notizia”.

In calendario già diversi spettacoli confermati: “Notre-Dame de Paris il 13-14 settembre (nelle due giornate sono previsti circa 5 spettacoli tra mattina e pomeriggio, con orai ancora da definire ndr) e Il Cirque du Soleil il 17-20 ottobre. Questi tour così importanti non possono essere portati in tutti gli impianti, quindi gli organizzatori hanno scelto posti molto grandi dove la copertura degli spettacoli è garantita. In questo caso deciso di venire alla VitriFrigo Arena perchè è una struttura bella, importante e capiente. Raggiungibile anche da diverse regioni d’Italia. Per questi spettacoli le prevendite sono già aperte. Poi anche quest’anno ci sarà il Rof (date degli spettacoli 11,14,17 e 20 Agosto 2019 ndr)”.