Sanremo 2020, chi è Ivan Cottini. Ballerà in finale

Cambio di programma, l'esibizione del modello malato di sclerosi multipla è stata spostata a sabato 8 febbraio

Ivan Cottini con Bianca Maria Berardi durante Ballando con le Stelle (Ansa)

Ivan Cottini con Bianca Maria Berardi durante Ballando con le Stelle (Ansa)

Urbino, giovedì 30 gennaio 2020 – Cambio di programma: Ivan Cottini e Bianca Maria Berardi non balleranno più a Sanremo la sera di venerdì 7 febbraio, ma saranno gli ospiti della finalissima di sabato 8, quella in cui si decreterà il vincitore della 70° edizione del Festival della canzone italiana.

La notizia che ha fatto sussultare il ballerino e modello, malato di sclerosi multipla, e la sua compagna di viaggio, ballerina e coreografa, Bianca Maria Berardi. Gli autori, con tutto lo staff organizzativo, hanno deciso di spostare la loro esibizione nella serata clou della manifestazione, quella che è seguita da milioni di persone in tutto il mondo. L'emozione per i due, allora, non può che essere ancora più alta: la serata dell'8 febbraio non ci saranno discussioni, tutti guarderanno il Festival di Sanremo, anche solo per pochi minuti e Bianca e Ivan avranno un'attenzione pazzesca.

E' stato il conduttore Amadeus a volerli dopo aver visto un video di Ballando con le Stelle, trasmissione presentata da Milly Carlucci, in cui Cottini e Berardi si sono esibiti. Tante cose sono ancora da definire, il brano su cui ballare e la coreografia, l'esibizione accompagnati dall'orchestra in diretta, ma una cosa è certa Ivan e Bianca riusciranno a comunicare il loro importante messaggio a milioni di persone: "Finalmente la televisione si è accorta che la diversità è bellezza ed è un valore aggiunto per la società – ha detto qualche giorno fa, Cottini -. Io sarò a Sanremo a mostrare che tutto è possibile se lo si vuole e che la mente non conosce disabilità" .