Sanremo 2020, Maria Antonietta debutta in trio con Levante e Francesca Michielin

La pesarese sul palco dell'Ariston, voluta dalla cantante in gara, con 'Si può dare di più'

Francesca Michielin,  Levante e Maria Antonietta a Sanremo (Ansa)

Francesca Michielin, Levante e Maria Antonietta a Sanremo (Ansa)

Sanremo, 7 febbraio 2020 - Il sogno di ogni cantante italiano, il palco dell’Ariston ha accolto Maria Antonietta come un big già affermato. La 32enne pesarese, all’anagrafe Letizia Cesarini, ha infatti debuttato in grande al Festival di Sanremo nella terza serata dedicata alle cover. Voluta dalla cantante in gara Levante, si è esibita anche con Francesca Michielin, in un trio inedito che rappresenta il meglio del nuovo cantautorato al femminile italiano.

Una versione “rosa” sorprendente e contemporanea del trio Morandi, Ruggeri e Tozzi con il loro brano del 1987 "Si può dare di più". Letizia con caschetto ondulato rosso fuoco, splendido abito in velluto nero e voce sicura, è apparsa già una star. Nel suo profilo social, palpita l’emozione incontenibile del Festival, con post sugli outfit e momenti di relax durante le prove. Quando a gennaio Maria Antonietta aveva annunciato la sua presenza alla kermesse usando Instagram scriveva: "Ladies and gents: il 6 Febbraio sarò al Festival di Sanremo. Canterò una canzone insieme a Levante e Francesca Michielin. Quando Claudia (Levante) mi ha invitata, ho pensato che fosse una proposta così pazza, che non avrei mai potuto rifiutare. È molto emozionante poter condividere con altre due ragazze uno spazio del genere, capita così di rado, e mi sento orgogliosa di farlo!".

Leggi anche Gualazzi, Molinari e quel gesto romantico

Così la lunga gavetta nella musica indipendente della ragazza cresciuta a Pesaro, figlia di un dipendente comunale dell’assessorato alla Cultura, l’ha portata dritta a Sanremo passando dall’ingresso principale. A 18 anni ha iniziato la sua attività musicale, è stata vocalist e chitarrista del duo Young Wrists, con Alberto Baldolini. Letizia intraprende poi un lungo tour solista, che si conclude con la pubblicazione del secondo lavoro, distribuito con il nome Maria Antonietta, registrato e prodotto da Dario Brunori (Brunori Sas). Nel 2018 pubblica il suo terzo album 'Deluderti', che oggi la porta ad essere tra le rivelazioni della musica italiana. Non a caso è stata scelta dall’artista Levante, giudice di X Factor, per il suo primo Festival.

Migration

Sanremo, la classifica della terza serata

Questa la classifica della serata cover votata dall'orchestra: Tosca, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Anastasio, Diodato, Le Vibrazioni, Paolo Jannacci, Francesco Gabbani, Rancore, Marco Masini, Raphael Gualazzi, Enrico Nigiotti, Rita Pavone, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Achille Lauro, Levante, Giordana Angi, Elodie, Alberto Urso, Junior Cally, Riki, Elettra Lamborghini, Bugo e Morgan.