Margherita durante il quarto live di X Factor (LaPresse)
Margherita durante il quarto live di X Factor (LaPresse)

Pesaro, 12 novembre 2015 - Si è conclusa in un bagno di lacrime l'avventura di X Factor per Margherita Principi (FOTO), eliminata dalla gara dopo il terzo ballottaggio consecutivo che questa volta l'ha vista perdente nei confronti del coetaneo Luca.

La chiave elettro-dance non ha portato fortuna alla pesarese, che ha interpretato il brano "Tainted Love" dei Soft Cell senza ritrovare l'autorevolezza delle prime audizioni. La musica dance non è il suo pezzo forte ed è sembrata più preoccupata di portare a casa il 'risultato minimo', invece di impegnarsi a dare anima alla canzone. Per lei gara finita, pur nella certezza di avere davanti a sé un futuro molto promettente nel mondo della canzone.

La rutilante serata ha visto sul palco gli osannati '5 Seconds of Summer', band australiana che si è esibita con la propria hit "Hey Everybody", e Giorgio Moroder, che ha introdotto il tema musicale del quarto live: la dance music, essendo stato negli anni '70 il re della disco oltre all'autore di numerose colonne sonore di culto.